Commenti alla frase di Karl Kraus
-
Se ti disgusti ma non sei un uccello senza le ali hai tutta una vita per imparare ad amarti contro i tuoi simili nelle trappole del diavolo per inculcare pure a te la sua filosofia contro il Dio sadico e tiranno che ama vederti soffrire ma filosoficamente imparerai ad amarti proprio imparando a soffrire come ha fatto tuo fratello quello sulla bibbia perché quello di Milano che soffre d'insonnia ti ha tradito per 0€.
Da: GianniData: venerdì 11 novembre 2022 alle ore 21:08 -
Il disgusto è un senso che ho provato pochissime volte nella vita e non si è mai impossessato di me in quanto ho subito eliminato ciò che me lo aveva provocato. Non è salutare vivere con la puzza sotto al naso, come si potrebbe definirlo in gergo, tra l' altro con le esperienze della vita si alza di molto l' assicella che determina il livello oltre al quale qualcosa possa considerarsi disgustoso.
Da: Gladys BozanicData: venerdì 11 novembre 2022 alle ore 17:00 -
Solo disgusto.
Da: MarioData: venerdì 11 novembre 2022 alle ore 10:59 -
Io comprendo le parole di Kraus così:
quando la mia coscienza si ribella a ciò che di male attuo o penso, provo disgusto/disprezzo verso me stesso... tormento, ovvero disgusto, che sparirà di fronte al trasformare la mia natura verso il bene.Da: GiusyData: venerdì 11 novembre 2022 alle ore 6:45