Commenti alla frase di Tenzin Gyatso
-
Grazie, Giusy, è stata la vita ad avermi temprato e fatto di me ciò che sono. Ho preso in mano le redini della mia vita già in giovane età e, bene o male, ho affrontato ciò che è risultato dalle mie decisioni. Non ho avuto tempo per troppe esitazioni, ho dovuto agire e farlo nel modo da me considerato migliore. Probabilmente ho avuto il buonsenso di ascoltare il mio sesto senso e ciò mi ha sovente aiutato a non fare passi falsi. Avessi avuto un'altra vita probabilmente avrei dedicato più tempo allo studio dei miei interessi, invece così è stata la vita a farmi da maestra.
Da: Gladys BozanicData: martedì 5 dicembre 2023 alle ore 9:31 -
Ho la costante "mania" di, affrontando un commento, andare all'origine del fenomeno in causa: in questo caso, la felicità... e sono lieta di constatare, quotidianamente, che la mia riflessione viene applicata alla realta' del vivere e, così completata, dai, più pragmatici di me, compagni di penna.. ricordando, in particolare, l'intelligente amica Gladys. Grazie, come sempre.
Da: GiusyData: lunedì 4 dicembre 2023 alle ore 12:43 -
Se sostituiamo la "disciplina interiore" con la cristiana "tranquillità di coscienza" ecco che tutte le affascinanti "sirene" della filosofia buddista che, fra l'altro, non è una religione ma un modo di affrontare la vita= filosofia, vengono a essere sopraffatte dal nostro Cristianesimo, ben più antico e antesignano e primo promotore della fratellanza e della pace... soprattutto quella interiore.
Ma oggi, purtroppo, siamo affascinati e confusi da nuovi modi di essere che confondono e spacciano per "novità", conosciuti, o almeno così dovrebbe essere, leit_motiv cristiani che dovrebbero essere patrimonio valoriale del "povero" attuale Occidente.Da: GiusyData: lunedì 4 dicembre 2023 alle ore 11:21 -
Credo che ce ne saranno sempre di meno persone felici e non perché ciò dipenda da loro stessi, ma dalla società che ha fabbricato nuove generazioni con la smania della competizione, con aspettative sempre maggiori di crescita economica e finanziaria, con sete di supremazia, tutto caratteristiche che isolano i pochi che riescono a mantenere la loro pace interiore e non si lasciano sopraffare da tali tendenze e sovente vengono svalutati dai più, ciechi sostenitori del politicamente corretto ma forse, sotto, sotto, pure gelosi di coloro che non si sono lasciati incantare dal suono del pifferaio magico.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 4 dicembre 2023 alle ore 9:01 -
Si cerca la serenità e la convinzione di potercela fare.
Da: Giovanni FalconeData: lunedì 4 dicembre 2023 alle ore 6:30