Commenti alla frase di Roberto Gervaso
-
Cara Giusy, non sono un'esperta per poter dire che Gervaso fosse un uomo depresso, ma so quanta volontà uno ci deve mettere per persuadere se stesso, come dice Francesca, che tutto è perfetto anche se in realtà nulla lo è. Lo si fa proprio per non cadere nella depressione, per non farlo pesare a chi ci sta accanto, ci si illude a vicenda consapevoli che la vita è una sola e, a meno che uno non diventi schiavo di alcol, droghe o pasticche " miracolose " che cancellano ogni problema, è impossibile chiidere gli occhi di fronte alla realtà che vive il 90% della popolazione mondiale. Ora puoi anche dire che ci sono quelli che non hanno proprio nulla, ma perché non guardare dall'altra parte dove non sanno più cosa fare con i zeri che crescono a vista d'occhio ai loro maloppi. Non mi sono mai permessa di fare i conti nella tasca d'altri, ma che ho lavorato per due spiccioli con relativa pensione oggigiorno è un fatto, come lo è il fatto che non abbiamo mai percepito una renumerazione adeguata. Nonostante tutto, la depressione è un lusso che non ci si può permettere proprio perché si deve campare e non sognare.
Da: Gladys BozanicData: ieri alle ore 17:56 -
Che uomo depresso e avvilente !!!
Da: GiusyData: ieri alle ore 13:14 -
Con gli stipendi che abbimo percepito durante gli anni lavorativi siamo stati dei sopravvisuti... non saprei esprimere cosa siamo ora da pensionati... probabilmente una zavorra per la società, utili solamente in quanto votanti.
Da: Gladys BozanicData: ieri alle ore 12:09 -
Perfetto dove tutto e 'perfetto ma niente e'perfetto si vive attraversando la sopravvivenza adulando Gesù apprezzando il mosto adorando il tempo, perfetto e'quasi tutto perfetto
Da: FrancescaData: ieri alle ore 5:18