Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Margaret Thatcher

  • A M E N

    Da: ryochan
    Data: giovedì 17 novembre 2011 alle ore 15:34
  • Caro Ulysse,
    perseguire e fare il bene, per un'essere umano, significa diventare "completamente" libero, cioè, la libertà di essere davvero se stesso (che s'acquista nell'amare il prossimo) è lo scopo dell'uomo; ma egli non può darsela da sé (perchè penserebbe che lui stesso è onnipotente), ma solo in Dio potrà ottenerla; proprio perchè ognuno usa il proprio libero arbitrio, pensando ai propri desideri personali e non ai benefici collettivi.
    Quindi hai ragione tu quando affermi che alcuni uomini, in veste di Super Mario, sono inviati speciali di Dio, altrimenti come si spiegherebbero laicamente: Gorbaciov, i Kennedy e Mandela (tutti fedeli ad un Dio e non all'uomo).
    Poi per quanto riguarda le tasse è impossibile pagarle o credere che il loro fine sia, ripeto, beneficio collettivo e non fonte di desideri personali, quando lo stesso Cesare non è onesto o eticamente irreprensibile, quindi senza l'azione della coscienza dell'Anima rivolta a Dio, anche l'etica laica sarà e resterà sempre un'utopica anarchia, fin quando, nel progetto Universale di Dio, dopo tanti e tanti milenni, diventerà, anch'essa, un'unisono con i precetti biblici (i 10 comandamenti), i quali nessun laico, osservandoli obiettivamente ed oggettivamente, potrà mai denunciare faziosi o contro la dignità umana.


    Saluti sinceri,
    Ciroemilio.


    P.S.= Da come scrivi si denota che hai una grande preparazione culturale-scientifica-filosofica, sono lusingato di riflettere e dibattere con te, ma se solo ti concedessi il merito d'aprirti alla conoscenza spirituale, diventeresti un Super Mario nella volontà di Dio, ma per questo ci deve essere un tuo libero, spontaneo e razionale inchino verso il Suo amore.

    Ciao alla prossima.

    Da: Ciro Scognamiglio
    Data: giovedì 17 novembre 2011 alle ore 14:52
  • Caro Ciroemilio:
    [Rif.:e "quale mente consapevole umana" decide quali siano le buone intenzioni da seguire tutti??!?]
    Intendi dire che gli uomini, nonostante il libero arbitrio, sarebbero incapaci da soli di perseguire e fare il bene? Che occorre comunque l’aiuto divino!? (Sant’Agostino)
    Ciò mi insinua un sospetto: che Supermario sia un inviato di Dio?...Ma allora possiamo stare tranquilli! .... I mercati possono rilassarsi!

    [Rif.:E poi perchè pagare tutti le tasse, se ognuno non ha nient'altro che la mente, la materia in comune agli altri??!?]
    Non capisco cosa tu voglia dire, ma è concetto essenziale dell’etica laica che tutti contribuiscano, in proporzione al reddito, alla efficace organizzazione della società, al wellfare ed ai servizi comuni. Purtroppo sembra che molti sfuggano a questo dovere…che si calcola, globalmente, per più di 60 miliardi di euro/anno…proprio da parte dei più ricchi e meglio economicamente attrezzati.
    Del resto anche Gesù raccomandava: date a Dio quello che è di Dio e date a Cesare quello che è di Cesare!

    [Rif.:Forse se iniziassero a riconoscere un'eventuale esistenza dell'Anima,un'esame di coscienza approfondito con essa li condurrebbe a pagare.]
    Ma sì, l’anima servirebbe… se esistesse una entità palpabile chiamata Anima...e fosse arruolata dalla Agenzia delle Entrate!!
    Sembra però che anche molti di coloro che la riconoscono non siano poi così propensi, a cominciare dagli stessi chierici ed ecclesiasti che spacciano ostelli e servizi per pellegrini paganti, per opere di carità e anche spacciano veri e propri alberghi, per conventi di monache. Sfugge alla tasse persino il vasto patrimonio immobiliare del Vaticano sito in territorio italiano…e non capisco perché!

    Sono dell’opinione, infine, che esista un’etica laica e dato che esistono in proposito le leggi dello stato di cui anche i cattolici praticanti fanno parte…allora è in riferimento all’etica laica ed alle leggi dello stato, che l’eventuale approfondito esame di coscienza deve essere fatto… ottemperando così anche al detto di Gesù circa il dare a Cesare ciò che è di Cesare,
    Spetta comunque allo stato comminare le necessarie penitenze e pene, che vorrei anche rapide e severe per gli inadempimenti!
    Fino ad ora purtroppo non c’è anima o stato che tenga: entrambi hanno fallito!
    Chissà che Supermario …che sia o meno inviato di Dio…. non riesca a fare qualcosa in proposito?
    Saluti, ulysse.

    Da: ulysse
    Data: mercoledì 16 novembre 2011 alle ore 13:41
  • Tipico ragionamento da quella figlia di "casolino" che era. Non capirò mai (o meglio lo capisco benissimo) perché certi soggetti considerino 'sta carampana (e il suo degno compare Ronald Reagan) dei grandi statisti. Lei poi ha lasciato l'Inghiterra in una situazione politica catastrofica.

    Da: kammamuri
    Data: martedì 15 novembre 2011 alle ore 16:31
  • Una stupidaggine detta da una persona molto famosa.

    Da: Pasquale Cardinale
    Data: lunedì 14 novembre 2011 alle ore 20:55
  • E' tradizione dire che le strade per l'inferno siano lastricate di buone intenzioni ed è anche nota la parabola del ricco, del cammello e della cruna dell'ago
    Denaro e fama possono esser facce di una medaglia nelll'atto del samaritano la medaglia ha il volto dell'altruismo assieme a quello della notorietà .
    Penso comunque che la Margaret sia sulla buona strada; anni permettendo

    Da: enrico marchiori
    Data: lunedì 14 novembre 2011 alle ore 14:58
  • Per Ulysse,
    e "quale mente consapevole umana" decide quali siano le buone intenzioni da seguire tutti??!?
    E poi perchè pagare tutti le tasse, se ognuno non ha nient'altro che la mente, la materia in comune agli altri??!?
    Forse se iniziassero a riconoscere un'eventuale esistenza dell'Anima,un'esame di coscienza approfondito con essa li condurrebbe a pagare.
    Almeno la Thatcher riconosce nel Buon Samaritano della Bibbia qualcosa,anche se leggenda,di coerente per tutti.

    Saluti, Ciroemilio.

    Da: Ciro Scognamiglio
    Data: lunedì 14 novembre 2011 alle ore 13:23
  • Se ne deduce che per mettere in pratica tuttte le buone intenzioni occorre essere ricchi...lapalissiano ...mi pare. Si dice che in Italia ci siano troppi ricchi...ma non è esatto. Bisognerebbe precisare: "ci sono troppi ricchi con troppo poche buone intenzioni"....se tutti i ricchi avessere un minimo di buone intenzioni..."TIPO PAGARE TUTTI LE TASSE"...sai che pacchia!

    Da: ulysse
    Data: lunedì 14 novembre 2011 alle ore 12:55
  • I soldi, senza le buone intenzioni, senza la conversione del cuore, non portano a niente, cara Thatcher e infiniti figlioli.

    Da: Pasquale Iannamorelli
    Data: lunedì 14 novembre 2011 alle ore 12:00
  • Ma almeno li ha messi a disposizione di chi non ce l'aveva, poveri noi con questi politici!!

    Da: Ciro Scognamiglio
    Data: lunedì 14 novembre 2011 alle ore 11:50
  • che cazzata

    Da: ryochan
    Data: lunedì 14 novembre 2011 alle ore 11:39

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail