Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Gilbert Keith Chesterton

  • Se nella vita io avessi preferito fare l'avventuriero avrei avuto forse più fortuna specie in un paese come questo così pieno di furbastri ma non ne sono sicuro perché al presente anche se soffro sempre ho acquisito un qualcosa che mi rende felice per una ricchezza più grande di quella dell'avventuriero che chiaramente non arriva per crescere affrancando lo spirito piuttosto per truffare prendendo in giro tutti quanti allora io mi domando come faccia un avventuriero a scoprire che la sua vita sia la più bella delle avventure quando nella sua anima c'è il ritratto di un infame che ha tradito pure il suo migliore amico mentre quest'ultimo è cresciuto cocciuto convinto di essere amato dalla sapienza della vita se l'esistenza è sacra come la speranza nel tempo che vola per l'avventura che dura per chi è pronto a morire sempre.

    Da: Gianni
    Data: domenica 2 gennaio 2022 alle ore 21:36
  • E' vero ! Io sono stato per anni, un'avventuriero e la vita me la sono goduta con mille esperienze in diversi paesi e molte loro belle e straordinarie citta'.
    A tutti voi, specialmente i giovani: abbiate il coraggio di staccarvi da una opaca quotidianita e viaggiate, viaggiate lontano cosi scoprirete che la vita non e' ; "... solo tutta quella li". E poi chissa' che in una terra lontana potrete incontrare il vostro miglior amico... voi stessi.

    Da: Santiago
    Data: domenica 2 gennaio 2022 alle ore 19:42
  • Non è necessario essere avventurieri perchè la vita ci offra esperienze belle, ma ci metta di fronte anche ostacoli a volte difficili da affrontare ma, nonostante ciò o proprio grazie a tutto ciò l' apprezziamo forse anche di più.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 2 gennaio 2022 alle ore 11:36
  • "Faber est suae quisque fortunae"
    SALLUSTIO o, forse, altri...

    Da: Giusy
    Data: domenica 2 gennaio 2022 alle ore 7:14
  • L'avventura è così affascinante che attira irresistibilmente le anime giuste e adatte a tale esperienza.

    Da: Adriano
    Data: domenica 2 gennaio 2022 alle ore 7:13
  • Io penso che la vita sia una romantica avventura ogni giorno. Ci mettiamo sempre in gioco e miglioriamo sempre in qualcosa. Cerchiamo di dare il meglio di noi stessi. Contribuiamo anche noi nella costruzione di una cattedrale, che con il nostro aiuto può diventare più bella. Anche se creiamo un piccolo dettaglio, su quella cattedrale resterà per sempre un nostro segno. Mi capita molto spesso di promettermi di essere una persona migliore e ogni giorno cerco di essere meglio di ieri. Se qualche volta non mi riesce bene, ci riprovo, fin quando non sarò soddisfatta di me stessa. Dipende anche tutto dai sentimenti, la vita è prevalentemente amore e felicità, ma a causa di alcuni avvenimenti può essere anche negativa. E' una romantica avventura anche perché noi dobbiamo fare delle scelte, seguire una precisa strada, e continuare a fare ciò che amiamo e che ci rende felici. Come se fosse una rosa, bisogna curarla e amarla fino al suo ultimo giorno, dobbiamo curarla, dissetarla e sfamarla. La vita è una rosa, che ci viene donata dalla persona che più amiamo. Ovviamente bisogna farne buon uso. Quando noi cogliamo una rosa e non ci si accorge delle spine, ci si punge e ci si fa male. Ma dopo un pò la ferita passa e si continua a provare lo stesso amore per la rosa, per sempre. La vita è molto romantica, soprattutto quando abbiamo delle persone che ci amano attorno. Gli amici sono come l'acqua, indispensabile per la rosa. I miei genitori sono le radici della rosa, che mi tengono stabile e che non mi fanno cadere, che mi danno vita.

    Da: Natalia
    Data: venerdì 1 ottobre 2021 alle ore 15:49

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail