Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Gino Strada

  • Verità sacrosanta
    Gino Strada ha contribuito a lenire le sofferenze umane Ma è una goccia in un mare di crudeltà
    Ci vuole ben altro
    Octo

    Da: Octo Genarius
    Data: domenica 15 agosto 2021 alle ore 3:49
  • Gino Strada ha fatto la sua strada e ora è giusto che prenda l'ascensore verso il cielo ma non per questo diventerà Gino Cielo e resterà per tutti il ricordabile Gino Strada e in Italia dato che era italiano credo che ci sarà presto qua e là quella via o piazza di strada con il suo nome perché per uno come lui che di cognome faceva "Strada" ora sarebbe il colmo non dedicargli una strada ma burle a parte è stato un uomo che ha scelto una strada per brama del destino e credo che nessuno possa dire che non sia stata quella giusta ma ora che si è fatto da parte non ci sarà un secondo Gino Strada come non ci sarà mai una seconda madre Teresa di Calcutta o John Lennon o Lucio Dalla o Franco Battiato o pinco pallino fino al compreso me perché ogni se stesso è differente dall'altro mentre tutti gli altri sono tutti facsimili mal riusciti.

    Da: Gianni
    Data: sabato 14 agosto 2021 alle ore 20:46
  • Il nostro é un mondo di vigliacchi e lo sono soprattutto coloro che speculano sulla pelle di chi non puó difendersi, non ha ne mezzi, ne capacitá di imporre una ripartizione equa di tutte le risorse che la terra dona e pochi ne traggono profitto. Non ci é permessa la pace, desiderio, oltre che imperativo di tutti coloro che non patiscono di manie di supremazie e ricchezze, ma che vivono una vita normale, quella di un semplice mortale.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 14 agosto 2021 alle ore 13:59
  • Belle frasi, ad effetto, ma non ci sono solo questo tipo di poveri... sbaglia anche il Papa quando indica, come poveri e bisognosi, solo gli immigrati. Ci sono tanti tipi di poveri, ma anche di dittature, anche quella d'imporre il proprio pensiero alle masse... e di obbligarle a scegliere ciò che si ritiene giusto, corretto, morale. Ci si dimentica del libero arbitrio, cioè, della libertà di scegliere, dettata dalla coscienza, luogo in cui ciascuno di noi può sentire, se vuole, la voce di Dio. Chi siamo noi per obbligare all'accoglienza, all'integrazione, per indicare la via agli altri ? Quando lo stesso Dio, nella figura del Figlio, ha parlato, ci ha indicato la via ma...
    ci ha lasciato liberi di intraprenderla o meno; ci ha lasciato liberi anche di fare il male. Qualche uomo, per quanto grande o sostenuto dal consenso dei più, è forse più in alto del Creatore ? Parlo da Teologa e da donna libera.

    Da: Giusy
    Data: sabato 14 agosto 2021 alle ore 8:29
  • Anche, questo parlamento che lascia in sofferenza circa 8 milioni di caregiver familiari si deve domandare se e' con dio e con la costituzione ! salvatore mango - classe 1931 = 90 anni !!! - 329------- - - -da 15 anni sono il coniuge caregiver di mia moglie non autosufficiente, bianco anna - nessuna assistenza, soltanto "paletti" burocratici - qualcuno si vergogni - 14 agosto 2021 -

    Da: Salvatore Mango
    Data: sabato 14 agosto 2021 alle ore 6:09
  • Purtroppo o per fortuna io sento che mi riguardano tutte le sofferenze degli uomini, degli animali e di tutti gli esseri viventi ma la mia impotenza nei confronti di questo mi fa soffrire molto e non mi farà mai sentire felice. Cosa fare??? E cosa dire??? Coloro che non hanno questa sensibilità non credo siano vigliacchi ma soltanto insensibili per natura e quindi incolpevoli. Crefo che si dovrebbe, prima di offendere un essere umano, tenere conto della sua natura. Le etichette che offendono sono sempre segno di poca tolleranza e non conoscenza. Consiglierei invece a chi fa del bene di farlo e
    semplicemente essere felice di poterlo fare sentirsi privilegiato perché ha la possibilitàdi di sentirsi utile e quindi felice.

    Da: Gianna Povolo
    Data: venerdì 13 novembre 2020 alle ore 8:22
  • Ignorare la sofferenza di un essere umano ma anche di un maiale vuol dire essere già morti sì perché il cuore che batte è prostituito all'anima divenuta dannata poco fortunata in una società dove ci sono più morti che vivi ma non chiedermi di fare quello che fai tu perché sai o non lo sai la mia mappa è differente dalla tua e se tu caro Gino sei in perfetta sintonia con la tua missione io lo sono sai con la mia fin da quando la iniziai con una vita in estremo pericolo: la mia.

    A volte mi sono sentito vigliacco sì ma solo perché lo volevano gli altri con la scusa di entrare in casa mia e compiere il resto ma ero ingenuo e ora che sono il vigliacco di turno vado sano e vado lontano con zero emissioni.

    Il mondo è uno spettacolo e vi si arriva per recitare sì e il vigliacco può morire da eroe ma è solo una delle tante opportunità che ti offre sai il mondo dello spettacolo.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 11 novembre 2020 alle ore 21:36
  • Qualunque cosa tu stia facendo d'importante, se qualcuno ti chiama per chiederti un aiuto sincero, ferma tutto e ascolta.

    Da: Andrea
    Data: mercoledì 11 novembre 2020 alle ore 10:45
  • Per dirla con Hemingway "la vigliaccheria deriva anche dall'amare male", e su questo dovremmo meglio fare i conti con le nostre ideologie.

    Da: Graziano Sarritzu
    Data: mercoledì 11 novembre 2020 alle ore 9:19

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail