Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Letizia Moratti

  • Una buona politica se ci fosse veramente avrebbe senz'altro le stesse vitamine della mela e toglierebbe anche il diavolo di torno per ridipingere tutti quanti come un ragno sull'angolo di un soffitto che tranquillo si tesse la ragnatela protetta dall'uomo ragno che sono io ma la politica è un'altra cosa e per non buttarla in parolaccia è la nostra figuraccia come se tutti avessimo una brutta faccia allora bisogna lavarsi anche la faccia e non solo le mani con la nuova saponetta politica bianca e profumata ma si tratta solo della sua superficie perché la politica è saponetta di carbone che tu non riconosci.

    Chi non ha sogni nel cassetto può affidarsi alle illusioni della politica che durano per tutta la vita.

    Non si entra in politica per liberarsi dal peccato e devi essere pronto a premere il grilletto allora divertiti e preparati la bara.

    Da: Gianni
    Data: sabato 9 gennaio 2021 alle ore 21:20
  • Il politico vive in continua allerta per paura di restare solo.

    Da: Graziano Sarritzu
    Data: sabato 9 gennaio 2021 alle ore 8:45
  • "nel 2017 è stata condannata a risarcire al Comune di Milano quasi 600mila euro. Secondo i giudici della Corte dei Conti, è colpevole di aver assegnato undici incarichi dirigenziali a soggetti esterni all'amministrazione milanese, provocando così un danno per le casse di Palazzo Marino pari a 1 milione e 889mila euro. Ma anche di aver istituto un ufficio stampa alle sue dirette dipendenze per un danno erariale complessivo di 887mila euro. Per i giudici contabili, si legge nella sentenza, l'operato di Letizia Moratti avrebbe avuto "il connotato della grave colpevolezza, ravvisabile in uno scriteriato agire, improntato ad assoluto disinteresse dell'interesse pubblico alla legalità e alla economicità dell'espletamento della funzione di indirizzo politico-amministrativo spettante all'organo di vertice comunale". I magistrati hanno confermato anche la "grave colpevolezza della condotta" per tutti gli assessori che allora votarono le delibere con cui sono state conferite le consulenze d'oro.

    Non è la prima volta. Nel 2010 è condannata in appello dalla Corte dei conti del Lazio a pagare 50mila euro per una consulenza da oltre 180mila euro affidata a Ernst&Young nel 2001, quando è ministro dell'Istruzione. La consulenza è finalizzata alla riorganizzazione del ministero. La Corte dei conti nella sentenza del 20 aprile scorso, depositata il 24 settembre, ha giudicato "antigiuridico e produttivo di danno erariale il conferimento di incarichi per attività alle quali si possa far fronte con personale interno o che siano estranee ai fini istituzionali o che siano eccessivamente onerose in rapporto alla disponibilità di bilancio".

    Da: Gianluca Alfieri
    Data: sabato 9 gennaio 2021 alle ore 8:41

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail