Commenti alla frase di William Wordsworth
-
La vita è un dono: dono che va tutelato, protetto, amato... fino all'ultimo respiro
Da: GiusyData: martedì 11 giugno alle ore 12:03 -
Viviamo "giocando"a troppe cose, con la fretta di arrivare a mete siderali: ambizioni legittime che tuttavia non contemplano la sconfitta. Quando accettiamo, finalmente, i nostri limiti e l' inopportunità dell' ingordigia, siamo liberi di accogliere le cose più semplici, lo splendore, senza eclatanza, del "qui ed ora", del trascorrere, inesorabile, del tempo e della Verità.
Da: Anna Maria PetraroiaData: martedì 11 giugno alle ore 11:17 -
La vita non è sempre solo rose e fiori, bisogna sapersi accontentare e fare del nostro meglio con ciò di cui disponiamo. Purtroppo, sono sempre più numerosi coloro che devono fare salti mortali per venire a fine mese seppur avendo un lavoro, ma ciò che guadagnano è così misero da non permettere loro una vita decente.
Allo stesso tempo leggiamo di chi nei più svariati modi si appropria di beni che non gli appartengono e le sanzioni verso costoro sono troppo deboli a confronto dei danni che causano a tutti gli altri che onestmente pagno l'obolo alla società d'appartenenza. L'ingiustizia che ciò provoca non va sottovalutata perché la pazienza ha sempre un limite, soprattutto quella di chi è di giorno in giorno depravato di diritti che gli apparterrebbero.Da: Gladys BozanicData: domenica 8 ottobre 2023 alle ore 9:35 -
Poteva andare peggio, accontentiamoci!
Da: Giovanni FalconeData: domenica 8 ottobre 2023 alle ore 9:12 -
La mia sensazione, quello che d'istinto mi ha fatto pensare, è la perdita, anche di una persona cara.
Da: FabioData: domenica 8 ottobre 2023 alle ore 9:08 -
La morte e la sua piena consapevolezza rappresenta, nel modo più efficace, l'inno alla vita in qualsiasi momento di essa... anche al suo termine.
Da: GiusyData: domenica 8 ottobre 2023 alle ore 8:18 -
Io non voglio leggerla solo in chiave malinconica. Sappiamo che il tempo passa e che avvenimenti imprevisti possono cambiare il corso della nostra vita.
E' vero, ma anche in questo caso, rimane sempre qualcosa di cui potremmo godere.Da: AmilcareData: mercoledì 23 agosto 2023 alle ore 13:05 -
Questi versi sono tratti dall' "Ode all' Immortalità" di William Wordsworth e racchiudono la malinconia per l'inappagamento dei desideri, il rimpianto per ciò che è stato e non è più, il rimorso per ciò che poteva essere e che il destino inspiegabilmente trasforma in qualcos'altro.
Quando siamo giovani guardiamo la vita e le cose idealisticamente, ma poi invecchiando siamo costretti ad accettare il destino avverso e a godere di quel che resta.Da: Cardaropoli AntonellaData: mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 18:17