Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di William Wordsworth

  • La vita non è sempre solo rose e fiori, bisogna sapersi accontentare e fare del nostro meglio con ciò di cui disponiamo. Purtroppo, sono sempre più numerosi coloro che devono fare salti mortali per venire a fine mese seppur avendo un lavoro, ma ciò che guadagnano è così misero da non permettere loro una vita decente.
    Allo stesso tempo leggiamo di chi nei più svariati modi si appropria di beni che non gli appartengono e le sanzioni verso costoro sono troppo deboli a confronto dei danni che causano a tutti gli altri che onestmente pagno l'obolo alla società d'appartenenza. L'ingiustizia che ciò provoca non va sottovalutata perché la pazienza ha sempre un limite, soprattutto quella di chi è di giorno in giorno depravato di diritti che gli apparterrebbero.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 8 ottobre 2023 alle ore 9:35
  • Poteva andare peggio, accontentiamoci!

    Da: Giovanni Falcone
    Data: domenica 8 ottobre 2023 alle ore 9:12
  • La mia sensazione, quello che d'istinto mi ha fatto pensare, è la perdita, anche di una persona cara.

    Da: Fabio
    Data: domenica 8 ottobre 2023 alle ore 9:08
  • La morte e la sua piena consapevolezza rappresenta, nel modo più efficace, l'inno alla vita in qualsiasi momento di essa... anche al suo termine.

    Da: Giusy
    Data: domenica 8 ottobre 2023 alle ore 8:18
  • Io non voglio leggerla solo in chiave malinconica. Sappiamo che il tempo passa e che avvenimenti imprevisti possono cambiare il corso della nostra vita.
    E' vero, ma anche in questo caso, rimane sempre qualcosa di cui potremmo godere.

    Da: Amilcare
    Data: mercoledì 23 agosto 2023 alle ore 13:05
  • Questi versi sono tratti dall' "Ode all' Immortalità" di William Wordsworth e racchiudono la malinconia per l'inappagamento dei desideri, il rimpianto per ciò che è stato e non è più, il rimorso per ciò che poteva essere e che il destino inspiegabilmente trasforma in qualcos'altro.
    Quando siamo giovani guardiamo la vita e le cose idealisticamente, ma poi invecchiando siamo costretti ad accettare il destino avverso e a godere di quel che resta.

    Da: Cardaropoli Antonella
    Data: mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 18:17

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail