Commenti alla frase di Truman Capote
[I don't care what anybody says about me as long as it isn't true.]
Dall'intervista di David Frost, When Does A Writer Become A Star, in The Americans, Stein and Day, New York, 1970; in Truman Capote: Conversations, a cura di M. Thomas Inge, Univ. Press of Mississippi, 1987.
-
Non mi è mai importato ciò che la gente diceva riguardo a qualcuno o qualcosa, se erano di mio interesse mi sono sempre regolata su ciò che era la mia opinione, magari sbagliandomi, ma non perché avevo ascoltato chiacchiericci che solitamente da una mosca, di bocca in bocca, diventano elefanti. La verità la sappiamo solo noi e questa può far bene o male solo a noi, tutto il resto rimangono solo chiacchere e quelle le lascio a chi non ha altro da fare se non occuparsi di cose effimere.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 30 settembre alle ore 11:21 -
Putroppo non è sempre così. esiste anche la diffamazione, volontaria o involontaria, ossia per colpa di non aver prima accertato, da parte dei diffamatori, come stavano le cose.
A me è capitato d'essere accusato d'aver detto e fatto delle cose delle quali ero completamente estraneo, accuse di cui sono venuto a conoscenza solo in modo indiretto.Da: Magni MassimoData: lunedì 30 settembre alle ore 9:21 -
Nulla ci può toccare del pettegolezzo, se le nostre azioni e il nostro dire sono sinceri e autentici.
Da: GiusyData: lunedì 30 settembre alle ore 7:35