DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Eulero

Eulero

Cit. da Lettere a una principessa tedesca, lettera 24
  • In origine di questa fantastica storia la natura mi faceva credere che un genio fosse coronato dal successo rappresentando l'apice della vita ma ora so per certo che se solo prendo me per esempio in questo passatempo di vita si mangia più merda un genio che tutti gli altri idioti messi insieme e non potrà neppure mai pretendere di essere compreso altrimenti non sarebbe un vero genio ma chi lo sa forse un sobrio uomo d'affari che ha cura dei dettagli per apparire geniale con un talento da pollo e se il genio di Einstein ha portato tutti fino a Hiroshima quel genio di Picasso non ha mai dipinto niente secondo il pittore Marc Chagall e per concludere nella mia libera solitudine "i like Chopin".

    Commento inserito: lunedì 20 settembre alle ore 21:38
    Da: Gianni
  • Con la matematica è possibile spiegare tanto, purtroppo non tutti hanno una logica natematica pari alla sua, quindi inutile il loro ingegno quando questo non da alcun risultato, figuriamoci raggiungere il livello di soluzioni che il suo ingegno ha ottenuto e lasciato alle generazioni future.

    Commento inserito: lunedì 20 settembre alle ore 9:50
    Da: Gladys Bozanic
  • È evidente. Per quanto acculturato, ricco di esperienza, dotato di capacità e intuizioni, anche geniali, l'uomo, per sua stessa natura limitato, è soggetto ad errori e presa di posizioni sbagliate e ingannevoli. Ecco che, in questo caso, la modestia e la capacità di autocritica svolgono un ruolo molto importante, solo nel caso in cui l'uomo sappia avvalersi di esse.

    Commento inserito: lunedì 20 settembre alle ore 7:47
    Da: Giusy
  • Concordo; anzi, più si è geniali, meno si è capìti e le opinioni altrui, oltre ad essere assurde, a volte dissacrano e feriscono...

    Commento inserito: lunedì 15 aprile 2013 alle ore 7:32
    Da: Concetta

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail