DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Blade: Trinity

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 5 frasi relative al film Blade: Trinity. Leggile tutte.
Frasi di Blade: Trinity

Riassunto e trama del film Blade: Trinity

[da Wikipedia]

I vampiri riescono ad incastrare Blade (nome di battaglia del loro più temibile cacciatore), incolpandolo della morte di un umano (un "familiare" travestito da vampiro), uccisione avvenuta al termine di un inseguimento automobilistico. Blade, ripreso dalla televisione e ricercato dall'FBI, viene scovato nel suo rifugio. Il suo mentore e amico, Abraham Whistler (Kris Kristofferson), fa allora esplodere tutto l'edificio, sacrificando se stesso per proteggere i segreti e la vera identità di Blade (il cui nome è Eric Brooks, nato da donna morsa in gravidanza, mezzo vampiro, soprannominato il "Diurno" per la sua capacità di resistere alla luce solare).

Dopo esser stato catturato dalla polizia corrotta che lo lascia alla mercé dei vampiri, Blade è aiutato a scappare da un gruppo di umani cacciatori di "non morti", i Nightstalkers (cellula dotata di armi tecnologicamente avanzate che fa parte di una più ampia organizzazione per la lotta contro la minaccia vampiresca), capitanati da Hannibal King (Ryan Reynolds) e Abigail Whistler (Jessica Biel), figlia di Abraham. Il gruppo, di cui fa parte anche una biologa cieca di nome Sommerfield (Natasha Lyonne), chiede ed ottiene l'aiuto di Blade contro Danica Talos (Parker Posey), una potente leader dei vampiri, che è riuscita nell'intento di trovare e risvegliare dalle profondità di un'antichissima ziqqurat in Iraq[4] il progenitore della loro specie, Dracula (o Drake). Talos spera così di poter finalmente liberarsi dell'odiato "Diurno".

Blade e Abigail scovano un fabbricato in cui i vampiri, con la complicità delle autorità, usano gli umani come fonte di nutrimento: è una sorta di banca del sangue che raccoglie migliaia di corpi di senzatetto, raccolti per l'America, mantenuti in coma farmacologico, ma morti cerebralmente. Blade, mosso da pietà, spegne il complesso sistema di macchine che li mantiene in vita.

Drake, intanto, grazie alla propria capacità di assumere le sembianze altrui, si è introdotto nella base del gruppo di Blade e li elimina uno ad uno ad esclusione della figlioletta della biologa e di Hannibal, portandoli al proprio covo per tendere un tranello al "Diurno". Scoperta la carneficina, Blade e Abigail si preparano alla vendetta, portando con sé un prototipo di virus (creato dalla biologa): tale morbo ha l'ambizione di liberare l'umanità dalla razza dei vampiri, contaminando il loro progenitore Drake/Dracula.

Mentre Danica Talos tortura Hannibal e Drake tiene con sé la bambina, Blade e Abigail fanno irruzione nel palazzo dell'organizzazione di Talos, liberano il loro compagno e mettono al sicuro la bambina, sgombrando il campo dai gregari per giungere allo scontro finale con Dracula. Questi attende Blade. I due ingaggiano un duello a colpi di katana.

A sfida conclusa, il "Diurno" è in procinto di soccombere: Abigail, fissata sulla punta di una freccia un'ampolla contenente il virus letale per i vampiri, la scocca contro Drake, che la evita, ma Abigail scocca un'altra freccia colpendo Drake alla schiena e allora in quel momento Blade raccoglie la freccia contenente il virus e la conficca nel costato di Drake. Attraverso l'aria, il virus si diffonde rapidamente nel covo dei vampiri e risulta efficace: i vampiri sopravvissuti a Blade ed Abigail periscono assieme a Drake (il quale fa scagionare Blade assumendo le sue sembianze prima di morire, facendosi trovare dalla polizia che lo porta all'obitorio, dove riassume le sue vere sembianze con la sorpresa di tutti).

La pellicola termina con Blade nell'atto di riprendere la sua missione indefessa di dare la caccia ai non morti.

Anno

2004 (15 anni fa)

Titolo originale

Blade: Trinity

Genere

Azione

Regia

David S. Goyer

Film di David S. Goyer

Data di uscita

mercoledì 8 dicembre 2004

Poster e locandina

Attori del film Blade: Trinity

Wesley Snipes nel ruolo di Blade "il Diurno"/Eric Brooks
Kris Kristofferson nel ruolo di Abraham Whistler
Jessica Biel nel ruolo di Abigail Whistler
Ryan Reynolds nel ruolo di Hannibal King
Dominic Purcell nel ruolo di Dracula/Drake
Parker Posey nel ruolo di Danica Talos
Natasha Lyonne nel ruolo di Sommerfield
Triple H nel ruolo di Jarko Grimwood
Callum Keith Rennie nel ruolo di Asher Talos
John Michael Higgins nel ruolo di Dr. Edgar Vance
Haili Page nel ruolo di Zoe
Patton Oswalt nel ruolo di Hedges
Ron Selmour nel ruolo di Dex
James Remar nel ruolo di Ray Cumberland
Mark Berry nel ruolo di Martin Vreed

Biografie correlate al film Blade: Trinity

Sceneggiatura

David S. Goyer

Soggetto

dal fumetto Marvel Comics

Musiche

Ramin Djawadi, RZA

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i