DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Captain America - Civil War

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 35 frasi relative al film Captain America - Civil War. Leggile tutte.
Frasi di Captain America - Civil War

Riassunto e trama del film Captain America - Civil War

[da Wikipedia]
Nel 1991, gli agenti dell'HYDRA in Siberia risvegliano Bucky Barnes dal suo sonno criogenico e lo trasformano nel Soldato d'Inverno, condizionandolo mentalmente in modo che obbedisca a chiunque reciti una specifica combinazione di parole. In seguito Bucky viene inviato a recuperare da un'automobile una valigetta contenente dei campioni di siero del super-soldato, e uccide gli occupanti del veicolo.

Nel presente, approssimativamente un anno dopo la battaglia di Sokovia, Steve Rogers, Natasha Romanoff, Sam Wilson e Wanda Maximoff impediscono a Brock Rumlow di rubare un'arma biologica da un laboratorio a Lagos, Nigeria. Durante lo scontro Rumlow aziona un giubbotto esplosivo, suicidandosi; Wanda limita l'esplosione, uccidendo però diversi volontari del Wakanda, e aumentando la sfiducia della comunità internazionale nei confronti degli Avengers.

Al quartier generale degli Avengers, il segretario di Stato Thaddeus Ross (William Hurt) informa gli Avengers che le Nazioni Unite hanno stipulato gli Accordi di Sokovia, che stabiliranno un ente governativo internazionale per monitorare i superumani, il cui numero è in rapida crescita, e decidere quando chiedere l'intervento degli Avengers. La squadra è divisa; Tony Stark sostiene la necessità di una supervisione esterna poiché si sente in colpa per aver creato Ultron e la conseguente distruzione di Sokovia, mentre Rogers fatica a fidarsi dei governi e delle istituzioni dopo la caduta dello S.H.I.E.L.D., e ritiene che gli Avengers debbano essere liberi di decidere di propria volontà quando intervenire.

Non riuscendo a convincere Rogers a sostenere gli Accordi, Romanoff si reca a Vienna per la ratifica degli Accordi, ma durante la conferenza una bomba uccide re T'Chaka del Wakanda. Le telecamere di sicurezza rivelano che l'attentatore è Bucky, e il misterioso figlio di T'Chaka, T'Challa, decide di vendicarsi personalmente. Nonostante gli avvertimenti di Romanoff, Rogers e Wilson rintracciano Barnes a Bucarest e cercano di proteggerlo dalla polizia e da T'Challa. Rogers, Wilson, Barnes e T'Challa vengono arrestati. Incarcerato a Berlino, Bucky riceve la visita del colonnello Helmut Zemo (Daniel Brühl), che usa la combinazione di parole dell'HYDRA per scatenare la sua furia. Rogers riesce a fermare Barnes e fugge insieme a lui; dopo essere rinsavito, Bucky rivela a Rogers che il responsabile degli attacchi è Zemo, che è diretto alla base siberiana dove era rinchiuso insieme ad altri Soldati d'Inverno creati con il siero rubato che riposano nel sonno criogenico.

Rogers recluta Wanda, Clint Barton e Scott Lang per farsi aiutare, mentre Stark convince Ross a mandare la sua squadra, composta da Natasha, T'Challa, James Rhodes, Visione (Paul Bettany) e un giovane e inesperto Peter Parker. La squadra di Stark intercetta Rogers e la sua squadra all'aeroporto di Lipsia-Halle, dove le due fazioni si scontrano; durante la battaglia Romanoff decide di lasciar fuggire Rogers e Barnes, che si recano in Siberia per fermare Zemo. Il resto della squadra di Rogers viene catturato, mentre Rhodes rimane paralizzato alle gambe dopo essere stato colpito inavvertitamente dal raggio di Visione. Natasha rivela a Tony che Zemo è il vero responsabile degli attentati, e poi fugge per evitare di essere arrestata.

Raggiunti Rogers e Bucky in Siberia, Stark stringe una tregua con loro, senza sospettare di essere stato seguito da T'Challa. I tre scoprono che gli altri Soldati d'Inverno sono stati uccisi da Zemo, che rivela di essere un sokoviano in cerca di vendetta per la morte della sua famiglia durante la battaglia di Sokovia. Zemo mostra un video che rivela che le persone uccise da Barnes nel 1991 sono Howard e Maria Stark, i genitori di Tony. Quest'ultimo, infuriato e desideroso di vendicarsi, attacca Bucky. Durante la battaglia Bucky perde il suo braccio robotico e Rogers disattiva l'armatura di Stark. Rogers se ne va insieme a Bucky, lasciando a terra il suo scudo. Soddisfatto di essere riuscito a distruggere gli Avengers mettendoli l'uno contro l'altro, Zemo tenta il suicidio, ma viene fermato da T'Challa, che lo consegna alle autorità.

Tempo dopo, Stark regala a Rhodes un esoscheletro per aiutarlo a camminare, e nel frattempo Rogers fa evadere i suoi compagni. In Wakanda, Barnes decide di farsi congelare nuovamente finché non sarà trovata una cura per il suo lavaggio del cervello. Nella scena dopo i titoli di coda, Parker prova un nuovo gadget che proietta il simbolo di Spider-Man.

Anno

2016 (2 anni fa)

Genere

Azione, Fantascienza

Durata

147 minuti (2 ore e 27 minuti)

Regia

Anthony Russo, Joe Russo

Film di Anthony Russo
Film di Joe Russo

Data di uscita

mercoledì 4 maggio 2016

Poster e locandina

Attori del film Captain America - Civil War

Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers / Capitan America
Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark / Iron Man
Scarlett Johansson nel ruolo di Natasha Romanoff / Vedova Nera
Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes / Soldato d'Inverno
Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson / Falcon
Don Cheadle nel ruolo di James Rhodes / War Machine
Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton / Occhio di Falco
Chadwick Boseman nel ruolo di T'Challa / Pantera Nera
Paul Bettany nel ruolo di Visione
Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet
Paul Rudd nel ruolo di Scott Lang / Ant-Man
Emily VanCamp nel ruolo di Sharon Carter / Agente 13
Tom Holland nel ruolo di Peter Parker / Spider-Man
Frank Grillo nel ruolo di Brock Rumlow / Crossbones
William Hurt nel ruolo di Thaddeus Ross
Daniel Brühl nel ruolo di Helmut Zemo

Doppiatori italiani

Marco Vivio nel ruolo di Steve Rogers / Capitan America
Angelo Maggi nel ruolo di Tony Stark / Iron Man
Domitilla D'Amico nel ruolo di Natasha Romanoff / Vedova Nera
Emiliano Coltorti nel ruolo di Bucky Barnes / Soldato d'Inverno
Nanni Baldini nel ruolo di Sam Wilson / Falcon
Fabrizio Vidale nel ruolo di James Rhodes / War Machine
Christian Iansante nel ruolo di Clint Barton / Occhio di Falco
Paolo Vivio nel ruolo di T'Challa / Pantera Nera
Nino D'Agata nel ruolo di Visione
Gemma Donati nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet
Riccardo Niseem Onorato nel ruolo di Scott Lang / Ant-Man
Chiara Gioncardi nel ruolo di Sharon Carter / Agente 13
Alex Polidori nel ruolo di Peter Parker / Spider-Man
Simone Mori nel ruolo di Brock Rumlow / Crossbones
Luigi La Monica nel ruolo di Thaddeus Ross
Francesco Pezzulli nel ruolo di Helmut Zemo

Trailer

Biografie correlate al film Captain America - Civil War

Sceneggiatura

Christopher Markus, Stephen McFeely

Soggetto

Joe Simon, Jack Kirby

Musiche

Henry Jackman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i