DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Fantaghirò 2

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 7 frasi relative al film Fantaghirò 2. Leggile tutte.
Frasi di Fantaghirò 2

Riassunto e trama del film Fantaghirò 2

[da Wikipedia]

Fantaghirò (Alessandra Martines) e Romualdo (Kim Rossi Stuart) stanno per sposarsi, ma la perversa Strega Nera (Brigitte Nielsen) complotta di distruggere il loro amore. Infatti rapisce il padre di Fantaghirò e lo tiene in ostaggio. Quando la notizia giunge al regno Fantaghirò e Romualdo si stanno scambiando i voti nuziali: la coppia decide di rimandare il matrimonio, Romualdo con il suo esercito va a cercare il padre di Fantaghirò.

Nella foresta incontrano la Regina degli Elfi (Anna Geislerova), che li obbliga a sottostare a una serie di prove per assicurarsi che le loro intenzioni sono pure. Romualdo supera le prove e l'esercito continua la sua marcia. Ai confini del Regno Oscuro montano un accampamento, prima dell'attacco al castello, il giorno seguente. Mentre riposano la Strega Nera assume le sembianze di Fantaghirò e va da loro; bacia Romualdo e lui sviene.

Intanto la vera Fantaghirò ha deciso di recarsi segretamente al Regno Oscuro da sola. Si taglia i capelli e si avvia con il suo cavallo sprovvista però della sua spada, a causa del giuramento fatto da lei stessa e sigillato con la magia, che la obbliga a non riprendere in mano un'arma per il resto della sua vita. Incontra dei banditi ma riesce a fuggire. Arriva quindi all'accampamento di Romualdo, che è abbandonato. Entra nel castello e capisce che Romualdo e il suo esercito sono stati catturati e imprigionati. Quindi negozia con il Re, l'uomo della Strega Nera, di avere un singolo duello col campione del regno. Il re acconsente.

Nel frattempo la Strega, baciando Romualdo, aveva cancellato Fantaghirò dalla memoria del ragazzo, facendolo innamorare di sé stessa. Quando Fantaghirò si prepara per il duello, si trova spiazzata quando scopre che dovrà combattere contro Romualdo stesso, che non la riconosce.

Durante il duello, i due adulatori-apprendisti della strega, Fulmine (Jakub Zdenek) e Saetta (Lenka Kubálková), si ribellano alla loro padrona. Saetta le fa bere una pozione soporifera e va a liberare gli uomini di Romualdo. Cataldo (Stefano Davanzati) e Ivaldo (Tomás Valík) fermano Romualdo prima che uccida Fantaghirò. Tutti insieme ritornano al loro castello prendendo come ostaggio il Re Nero, che si scoprirà essere il padre di Fantaghirò, sottomesso dalla strega per mezzo dei suoi poteri ipnotici.

Tuttavia, mentre stanno per tornare nel loro regno, la Strega Nera attrae a sé Romualdo, ancora sotto il suo controllo, e costringe Fantaghirò a tornare indietro. Ne seguirà uno scontro tra le due, durante il quale la malvagia strega verrà provocata a trasformarsi in qualcosa di puro e delicato, come un cristallo. La Strega Nera accetta la sfida, ma così facendo permette alla nostra eroina di distruggerla in mille pezzi con la spada.

Intanto Romualdo, tornato nel Reame con Fantaghirò, non ricorda più nulla, compreso l'amore della sua vita, e decide di andarsene. Fantaghirò, dopo l'iniziale disperazione, decide di far rivivere al bel principe la giornata, vissuta nel primo episodio della serie, in cui si sono incontrati e innamorati, sperando di far tornare in questo modo la memoria di Romualdo. Anche grazie all'aiuto della Strega Bianca (Katarina Kolajova), Romualdo ricomincia ad avere dei ricordi, ma così facendo, torna in vita la Strega Nera che trasforma Fantaghirò in un rospo. La Strega Bianca usa Fulmine una volta che questi si è trasformato in freccia, per battere la Strega Nera. Lei esplode, Romualdo bacia Fantaghirò, che torna ad avere le sue sembianze... e i due si ricongiungono.

Anno

1992 (27 anni fa)

Genere

Fantastico, Romantico

Durata

200 minuti (3 ore e 20 minuti)

Regia

Lamberto Bava

Film di Lamberto Bava

Data di uscita

domenica 20 dicembre 1992

Poster e locandina

Attori del film Fantaghirò 2

Alessandra Martines nel ruolo di Fantaghirò
Kim Rossi Stuart nel ruolo di Romualdo
Stefano Davanzati nel ruolo di Cataldo
Tomás Valík nel ruolo di Ivaldo
Mario Adorf nel ruolo di Re Nero/Re, padre di Fantaghirò
Raz Degan nel ruolo di Pietra Parlante
Brigitte Nielsen nel ruolo di Strega Nera
Lenka Kubálková nel ruolo di Saetta
Jakub Zdenek nel ruolo di Fulmine
Anna Geislerova nel ruolo di Regina degli Elfi
Karel Roden nel ruolo di Occhiodoro
Katarina Kolajova nel ruolo di Strega Bianca
Barbora Kodetovà nel ruolo di Caterina
Katerina Brozova nel ruolo di Carolina
Stanislav Triska nel ruolo di Mangialimoni
Stanislava Bartosova nel ruolo di Nutrice

Biografie correlate al film Fantaghirò 2

Soggetto e sceneggiatura

Gianni Romoli

Musiche

Amedeo Minghi

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i