DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Final Destination 2

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 10 frasi relative al film Final Destination 2. Leggile tutte.
Frasi di Final Destination 2

Riassunto e trama del film Final Destination 2

[da Wikipedia]

È passato un anno dai tragici avvenimenti del volo 180. Kimberly Corman (A.J. Cook) si appresta a partire alla volta di Daytona insieme a tre amici; una volta in autostrada però, un enorme camion che trasporta tronchi provoca un incidente catastrofico, dove Kimberly e compagnia muoiono.

Kimberly tuttavia si risveglia: ha solamente visto tutto questo in un sogno, ma la cosa l'ha talmente scioccata da non volere andare avanti nel tragitto, provocando una lunga coda di veicoli dietro di sé; il sergente Thomas Burke (Michael Landes) intima alla ragazza, sconvolta e in lacrime, di calmarsi, ma mentre parla giunge il camion del sogno, che effettivamente dà luogo alla immane catastrofe.

Per Kimberly, però, la gioia di essere sopravvissuta passa in fretta, visto che i suoi amici perdono la vita nell'incidente; la ragazza comunque non è la sola ad essere scampata al tragico evento. Con lei vi sono appunto il poliziotto Thomas, Isabella, che è incinta, il cocainomane Rory Peters (Jonathan Cherry), la spocchiosa manager Kat Jennings (Keegan Connor Tracy), il grezzo Eugene Dix (T.C. Carson), il neo milionario Evan Lewis (David Paetkau) e infine una madre e un figlio, Nora e Tim Carpenter. Kimberly, convinta che la sua è stata una premonizione e che la Morte tornerà per prendere i sopravvissuti, cerca di avvertirli ma nessuno le dà credito; tuttavia a pochissima distanza dalla tragedia, Evan, il milionario, muore in circostanze misteriose, seguito a ruota da Tim. Gli altri, aiutati da Claire Rivers (Ali Larter), unica sopravvissuta al volo 180, e dall'enigmatico becchino William Bludworth (Tony Todd), iniziano a studiare un piano; ma sconfiggere la morte si rivela molto difficile.

Incidente


Nell'autostrada, Thomas sta guidando la sua macchina, quando all'improvviso prendendo una buca sulla strada, il suo caffè gli cade sui pantaloni, facendolo distrarre: in questo momento, davanti a lui c'è un camion che trasporta i tronchi; i lacci che legano i ceppi si sfilacciano, e i tronchi cominciano a rotolare per la strada: uno di questi trapassa il parabrezza di Thomas, decapitandolo. Eugene, cercando di evitare i tronchi, cade dalla sua moto, che subito lo investe. Rory si schianta contro un tronco con la sua auto, che si ribalta più volte fino a fermarsi: sembra essere salvo, ma all'improvviso sbuca un camion che travolge la sua auto, uccidendolo all'istante. Più indietro c'è Kat, la cui macchina colpisce un tronco e si ribalta, atterrando capovolta sul tetto e uccidendo la donna, che viene schiacciata. Nora cerca di frenare, ma una bottiglia in mano a Tim, suo figlio, gli cade di mano e finisce sotto il pedale del freno: i due vanno così a sbattere contro un tronco, e la macchina salta in aria all'istante. Evan cerca di frenare, ma non fa in tempo, e va a sbattere contro il serbatoio della benzina del camion dei tronchi, facendo esplodere la sua macchina. Shaina, Frankie, Dano e Kimberly, dopo i ribaltamenti della loro auto, si ritrovano malconci e non riescono ad uscire dalla loro auto. Kimberly, dall'interno della vettura, vede i risultati della terribile tragedia, compreso Evan che chiede aiuto gridando disperato dall'interno della sua auto in fiamme. Proprio in questo momento, quando Kimberly è intristita ma sollevata poiché è sopravvissuta, compare un grosso camion cisterna che travolge l'auto di Evan, si incendia e si dirige a tutta velocità contro la macchina di Kimberly. La premonizione si interrompe con lei che urla. ma riesce a sopravvivere

Anno

2003 (16 anni fa)

Titolo originale

Final Destination 2

Genere

Horror, Thriller

Durata

90 minuti (1 ora e 30 minuti)

Regia

David R. Ellis

Film di David R. Ellis

Poster e locandina

Attori del film Final Destination 2

Ali Larter nel ruolo di Claire Rivers
A.J. Cook nel ruolo di Kimberly Corman
Michael Landes nel ruolo di Thomas Burke
T.C. Carson nel ruolo di Eugene Dix
Keegan Connor Tracy nel ruolo di Kat Jennings
Jonathan Cherry nel ruolo di Rory Peters
Justina Machado nel ruolo di Isabella Hudson
Lynda Boyd nel ruolo di Nora Carpenter
James Kirk nel ruolo di Timothy Carpenter
David Paetkau nel ruolo di Evan Lewis
Tony Todd nel ruolo di William Bludworth
Sarah Carter nel ruolo di Shaina McKlank
Alejandro Rae nel ruolo di Dano Estevez
Shaun Sipos nel ruolo di Frankie Whitman
Andrew Arlie nel ruolo di Michael Corman
Noel Fisher nel ruolo di Brian Gibbons
Aaron Douglas nel ruolo di Steve
Eric Keenleyside nel ruolo di Suby
Enid-Raye Adams nel ruolo di Ellen Kalarjian
Fred Henderson nel ruolo di Lees
Alfred E. Humphreys nel ruolo di Peter Gibbons
Chilton Crane nel ruolo di Mrs. Gibbons

Doppiatori italiani

Eleonora De Angelis nel ruolo di Clear Rivers
Rossella Acerbo nel ruolo di Kimberly Corman
Massimo De Ambrosis nel ruolo di Thomas Burke
Domitilla D'Amico nel ruolo di Kat Jennings
Alessandro Rossi nel ruolo di William Bludworth
Davide Chevalier nel ruolo di Rory Peters

Sceneggiatura

J. Mackye Gruber, Eric Bress

Soggetto

J. Mackye Gruber, Eric Bress, Jeffrey Reddick

Musiche

Shirley Walker

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i