DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Final Destination

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 9 frasi relative al film Final Destination. Leggile tutte.
Frasi di Final Destination

Riassunto e trama del film Final Destination

[da Wikipedia]

Un gruppo di una quarantina di liceali statunitensi stanno per partire per una gita scolastica alla volta di Parigi. Fra di loro serpeggia l'eccitazione e l'entusiasmo per l'esperienza che si apprestano a vivere: solo il 17enne Alex Browning (Devon Sawa) appare invece teso e preoccupato. Anche dopo essere saliti sull'aereo, l'atmosfera è serena. Il velivolo decolla ma pochi minuti dopo quella che sembra una partenza normale, i sedili iniziano a vibrare violentemente, le luci di bordo a tremolare. Successivamente, su uno dei fianchi dell'aereo si apre uno squarcio che risucchia nel vuoto alcuni passeggeri. Nel terrore sempre più crescente di chi invece è ancora a bordo, l'aereo inizia a perdere quota, per poi esplodere a seguito di una serie di corto circuiti.

Qualche istante dopo, sentendosi scosso, Alex apre gli occhi di scatto, rendendosi conto di aver avuto solo un incubo. Quando però si accorge che i dialoghi dei compagni di classe ed altri piccoli particolari del suo sogno sono gli stessi anche nel momento presente, il terrore prende il sopravvento su di lui e tenta di scappare dall'aeroplano, pregando tutti gli altri passeggeri di scendere. La sua agitazione è tale da indurre gli steward a riaccompagnarlo all'aeroporto, assieme ad un gruppo di coetanei trovatisi loro malgrado coinvolti nella situazione e ad un'insegnante che tenta di riportare la calma fra di loro.

Poco dopo, nella sala d'attesa dell'aeroporto, Alex viene alle mani con Carter, un compagno di classe particolarmente bellicoso, che lo accusa di essere un visionario, mentre il loro volo è in partenza. Qualche istante dopo, mentre gli uomini della sicurezza stanno cercando di dividerli, l'aeroporto viene scosso da un boato che fa esplodere le vetrate della struttura: da queste, il gruppo vede l'esplosione dell'aereo. I ragazzi e la loro insegnante, sotto shock per l'accaduto, vengono quasi subito interrogati senza successo dalla polizia, poi fanno ritorno nelle loro case. Alcuni giorni dopo, rendono omaggio alle vittime in un funerale scolastico collettivo.

Ad un mese dall'incidente, Tod, fratello di una delle vittime nonché migliore amico di Alex, muore in maniera macabra nel bagno di casa sua, strangolato dal tubo della doccia. Questo non è che l'inizio della sequenza di morti che vedono come vittime i superstiti dell'incidente aereo: successivamente infatti, Terry Channey finisce investita da un bus, mentre la professoressa Valerie Lewton (Kristen Cloke) salta in aria assieme alla sua casa dopo essere stata trafitta da diversi oggetti affilati.

Alex, con l'aiuto di Claire Rivers (Ali Larter), un'altra sopravvissuta, scesa dall'aereo solo perché aveva creduto alle sue farneticazioni, cerca di capire che sta succedendo e, ricostruendo l'ordine delle morti con il suo sogno premonitore e la cronaca dell'esplosione, giunge alla conclusione che la morte sta tentando di finire la sua opera, uccidendo i superstiti che, secondo il suo disegno, non dovevano continuare a vivere. I ragazzi devono quindi trovare un modo per beffare la morte e la sorte, tentando di capire come interrompere la catena che vede coinvolti i loro amici.

Anno

2000 (19 anni fa)

Titolo originale

Final Destination

Genere

Horror, Thriller

Durata

97 minuti (1 ora e 37 minuti)

Regia

James Wong

Film di James Wong

Data di uscita

venerdì 17 marzo 2000

Poster e locandina

Attori del film Final Destination

Devon Sawa nel ruolo di Alex Browning
Ali Larter nel ruolo di Claire Rivers
Kerr Smith nel ruolo di Carter Horton
Seann William Scott nel ruolo di William "Billy" Hitchcock
Kristen Cloke nel ruolo di Valerie Lewton
Amanda Detmer nel ruolo di Terry Chaney
Chad Donella nel ruolo di Tod Waggner
Tony Todd nel ruolo di William Bludworth
Brendan Fehr nel ruolo di George Waggner
Forbes Angus nel ruolo di Larry Murnau
Lisa Marie Caruk nel ruolo di Christa
Christine Chatelain nel ruolo di Blake
Barbara Tyson nel ruolo di Mrs. Browning
Robert Wisden nel ruolo di Mr. Browning
P. Lynn Johnson nel ruolo di Mrs. Waggner
Larry Gilman nel ruolo di Mr. Waggner
Fred Keating nel ruolo di Ag. dell'FBI Howard Seigel
Roger Guenveur Smith nel ruolo di Ag. dell'FBI Schreck

Doppiatori italiani

Stefano Crescentini nel ruolo di Alex Browning
Georgia Lepore nel ruolo di Claire Rivers
Nanni Baldini nel ruolo di Carter Horton
Marco Vivio nel ruolo di William "Billy" Hitchcock
Davide Lepore nel ruolo di Tod Waggner
Roberta Pellini nel ruolo di Valerie Lewton
Ilaria Latini nel ruolo di Terry Chaney
Micaela Incitti nel ruolo di Christa

Sceneggiatura

Glen Morgan, Jeffrey Reddick, James Wong

Soggetto

Jeffrey Reddick

Musiche

Shirley Walker

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i