DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

I gemelli

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 3 frasi relative al film I gemelli. Leggile tutte.
Frasi di I gemelli

Riassunto e trama del film I gemelli

[da Wikipedia]

Per uno specialissimo esperimento scientifico, Mary Ann Benedict (Bonnie Bartlett) è stata fecondata col seme di sei uomini eccezionali, affinché generi un figlio straordinario, per il bene dell'umanità. Ma nascono invece due gemelli: Julius, eccezionalmente sviluppato, e Vincent, piccolissimo, mentre alla madre viene comunicato che l'unico nato è morto. I due bambini, separati subito dopo la nascita, crescono ignorando l'uno l'esistenza dell'altro e credendo che la madre sia morta di parto.

Dopo 35 anni, Julius Benedict (Arnold Schwarzenegger) un uomo gigantesco, intelligente, colto, ma molto ingenuo, dedito a studi di diritto a Midway, apprende dal maestro di avere un fratello gemello, che vive negli Stati Uniti, e subito parte entusiasta per raggiungerlo. Vincent Benedict (Danny DeVito) è invece un piccolissimo e vivacissimo ometto, allevato in un orfanotrofio, un imbroglione che vive di espedienti, ed è sempre in mezzo ai guai per i suoi affari poco puliti. Giunto a Los Angeles, Julius lo trova in prigione e per liberarlo gli paga la cauzione.

Dal quel momento, i due fratelli, diversissimi in tutto, diventano indivisibili, imparano a volersi bene e ad aiutarsi, attraversando molte spiacevoli avventure, sia con pericolosi gangster, sia con commercianti d'auto di lusso rubate, dai quali Vincent è seriamente minacciato, e dai quali Julius riesce a salvarlo, un po' con la sua eccezionale forza fisica, un po' con la sua onestà. Mentre si smussano le diversità dei loro caratteri, i gemelli vanno in cerca della madre, della quale hanno saputo che è ancora viva, accompagnati da Linda, fidanzata di Vincent, e dalla sorella di costei, Marnie, della quale Julius si è innamorato.

Finalmente Mary Ann viene ritrovata e deve persuadersi che quelli sono veramente i suoi figli gemelli, vivi e vegeti. Così, risolti felicemente tutti i problemi, Julius e Vincent sposano le due ragazze, iniziano una serena vita familiare, e hanno subito una coppia di gemelli per ciascuno, con gran gioia della loro mamma, divenuta nonna.

Anno

1988 (31 anni fa)

Titolo originale

Twins

Genere

Commedia

Durata

105 minuti (1 ora e 45 minuti)

Regia

Ivan Reitman

Film di Ivan Reitman

Data di uscita

giovedì 8 dicembre 1988

Poster e locandina

Attori del film I gemelli

Arnold Schwarzenegger nel ruolo di Julius Benedict
Danny DeVito nel ruolo di Vincent Benedict
Kelly Preston nel ruolo di Marnie Mason
Chloe Webb nel ruolo di Linda Mason
Bonnie Bartlett nel ruolo di Mary Ann Benedict
Trey Wilson nel ruolo di Beetroot McKinley
Marshall Bell nel ruolo di Webster
David Caruso nel ruolo di Al Greco
Hugh O'Brian nel ruolo di sig. Granger
Nehemiah Persoff nel ruolo di Mitchell Traven
Maury Chaykin nel ruolo di Burt Klane
Tony Jay nel ruolo di Werner

Biografie correlate al film I gemelli

Sceneggiatura

William Davies, William Osborne, Timothy Harris, Herschel Weingrod

Musiche

Georges Delerue, Randy Edelman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i