DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Jurassic Park III

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 10 frasi relative al film Jurassic Park III. Leggile tutte.
Frasi di Jurassic Park III

Riassunto e trama del film Jurassic Park III

[da Wikipedia]

Sono passati circa 4 anni dalle vicende relative al disastro di San Diego. L'opinione pubblica è ormai a conoscenza dell'esistenza di dinosauri clonati su Isla Sorna, ma il fallimento delle precedenti spedizioni ha fatto sì che l'isola restasse protetta e isolata.

Il paleontologo Alan Grant, (non è più fidanzato con Ellie Sattler, sposatasi con un marine. I due sono comunque rimasti amici), scampato al disastro del Jurassic Park, continua a lavorare alla ricerca dei fossili con l'aiuto di un suo giovane allievo, Billy Brennan (Alessandro Nivola), ma i fondi per le loro ricerche sono sempre più scarsi. Tra gli ultimi macchinari acquistati c'è un macchinario in grado, partendo dalla scansione di un fossile, di scolpire la cassa di risonanza di un dinosauro e come esempio Billy crea la cassa di risonanza di un Velociraptor.

I due ricevono la proposta da parte dei coniugi Paul e Amanda Kirby (Téa Leoni) di sorvolare l'isola, in quello che descrivono come un "viaggio aereo amatoriale", con la promessa di finanziare l'attività di ricerca del paleontologo. Grant nutre seri dubbi su questo viaggio a causa del divieto di sorvolare l'isola, ma Billy lo spinge ad accettare.

Giunti all'isola, insieme a tre "mercenari" ingaggiati dai Kirby, l'aereo atterra nonostante la tempestiva disapprovazione di Grant, che riceve un colpo alla testa e perde i sensi. I mercenari si addentrano nella foresta e uno dei mercenari, Cooper (John Diehl), spera di imbattersi in un Tirannosauro. Gli altri due mercenari, Udesky e Nash, all'improvviso, escono terrorizzati dalla foresta, lasciando Cooper da solo. Tentano la partenza ma davanti all'aereo si mette Cooper, spaventato a morte, che però in pochi attimi viene smembrato dal dinosauro che aveva creato quel trambusto: uno Spinosauro. L'aereo precipita e viene distrutto dal super predatore, che cattura e divora anche Nash. Il gruppo riesce a seminarlo ma nella fuga si imbattono in un affamato T. Rex, che li costringe a scappare verso lo Spinosauro che si scontra con il T. Rex; lo Spinosauro uscirà vincitore dallo scontro, sfruttando i suoi arti anteriori più lunghi per spezzare il collo al suo rivale. La battaglia tra i due dinosauri permette al gruppo di fuggire verso l'interno dell'isola. Grant scopre che il vero motivo che ha spinto i Kirby in realtà divorziati, i quali tra l'altro non hanno alcuna ricchezza e quindi non sono in grado di onorare gli impegni assunti, a raggiungere Isla Sorna è la ricerca di loro figlio, Eric, precipitato sull'isola otto settimane prima insieme a Ben Hildebrand (Mark Harelik) (fidanzato di Amanda) facendo parapendio nei pressi dell'isola, e di cui non si hanno più notizie; i due erano convinti che Grant fosse già stato su quell'isola, quando invece era stato su Isla Nublar. Impossibilitato a ripartire, il gruppetto è costretto a mettersi in marcia verso il centro ricerche abbandonato, per tentare un contatto radio con la terraferma. Giunti lì, divengono preda di un gruppo di Velociraptor, che li costringono a dividersi: Billy e i coniugi Kirby riescono a salvarsi su un albero, mentre Udesky, il terzo mercenario, viene trafitto da un artiglio di un raptor e successivamente gli viene spezzato Il collo. Dopo aver teso una trappola ai tre, i raptor si riuniscono al branco risparmiando il corpo di Udesky. Poco dopo il gruppo sembra essere finalmente al sicuro, ma si accorgono che Alan è sparito. Infatti il dottor Grant si ritrova inseguito dal branco di raptor. Alan viene accerchiato da tre raptor affamati e proprio quando sembra giunta la fine, una nebbia oleosa, generatasi da alcune granate a gas, fa scappare i dinosauri. Grant viene trascinato da una strana figura umana fino a un piccolo rifugio posto dentro la cisterna di un camion abbandonato. Il salvatore è proprio Eric Kirby (Trevor Morgan) ed insieme a Grant s'incammina verso il fiume, per discenderne il corso e raggiungere la costa.

Riunitisi quasi casualmente al resto del gruppo vengono nuovamente attaccati dallo Spinosaurus al quale sfuggono rifugiandosi in un edificio. Qui Grant scopre che il suo allievo, Billy, ha rubato delle uova da un nido di raptor, con l'intento di finanziare altri importanti scavi nel Montana e comprende che è per questo che i raptor continuano ad attaccarli. Inoltrandosi nell'edificio si ritrovano all'interno della gabbia degli pteranodonti. Eric viene catturato e scaraventato lontano dal rettile volante, mentre Amanda, Paul ed Alan cercano una via per raggiungere la riva del fiume. Billy, allora, decide di salvare Eric dal nido in cui era stato fatto cadere dallo Pteranodonte come cibo per i piccoli. Billy porta Eric ed il resto del gruppo sulla riva del fiume, ma prima che lui stesso possa salvarsi, viene assalito e trascinato via dagli esseri volanti, che intendono divorarlo. Il resto del gruppo tenta di lasciare Isla Sorna con una zattera a motore, ancorata in riva al fiume e durante il viaggio passano accanto ad un branco di Brachiosauri. Durante il cammino riescono a recuperare il telefono satellitare che Paul aveva dato a Nash prima che questi venisse ucciso nelle feci dello Spinosauro nel quale ritrovano anche gli occhiali e le ossa di Nash. Subito dopo il gruppo si ritrova davanti ad un Ceratosauro, il quale li fiuta ma schifato se ne va per via del tanfo delle feci dello Spinosauro.

Scesa la sera vengono nuovamente attaccati dallo Spinosauro, che affonda la zattera. Grant riesce a chiamare col telefono satellitare la sua vecchia amica Ellie e la supplica di aiutarli poco prima che il fiume si chiuda sopra di loro. Paul cerca di distrarre il dinosauro allontanando la sua attenzione dal gruppo, mentre Alan spara un razzo in direzione del dinosauro, che incendia il carburante della zattera galleggiante sull'acqua: il fuoco fa fuggire l'animale ma Paul cade nel fuoco insieme alla gru sul quale si era arrampicato. Amanda ed Eric piangono disperatamente credendolo morto ma Paul urla che non andrà da nessuna parte e riabbraccia la sua famiglia così il gruppo riesce a fuggire. Il mattino seguente il gruppo si riposa mentre un branco di Anchilosauri passa accanto a loro. Dopo che Paul ha spiegato alla sua famiglia quanto gli mancasse la pesca, il gruppo riesce a sentire il rumore degli elicotteri e delle navi e così il gruppo decide di raggiungere la costa ma i raptor li hanno seguiti e vogliono le uova. Alan spiega ad Amanda che i raptor credono che lei abbia le uova. Una volta riavute le uova, i raptor vengono allontanati dalla camera di risonanza di Alan, che amplifica il suono dei raptor stessi e lo scienziato la utilizza per simulare la richiesta di aiuto da parte di un altro raptor.

Andati via i raptor, il gruppo viene soccorso dai marine, chiamati dalla dottoressa Sattler, i quali hanno tratto in salvo anche Billy. Durante il ritorno a casa, il gruppo scorge degli Pteranodonti che stanno emigrando, e Grant dice che sarà un mondo tutto nuovo per loro. Il gruppo quindi torna a casa, contento di essere sopravvissuto.

Anno

2001 (18 anni fa)

Genere

Avventura, Fantascienza

Durata

93 minuti (1 ora e 33 minuti)

Regia

Joe Johnston

Film di Joe Johnston

Data di uscita

venerdì 31 agosto 2001

Poster e locandina

Attori del film Jurassic Park III

Sam Neill nel ruolo di Prof. Alan Grant
William H. Macy nel ruolo di Paul Kirby
Téa Leoni nel ruolo di Amanda Kirby
Alessandro Nivola nel ruolo di Billy Brennan
Trevor Morgan nel ruolo di Eric Kirby
Michael Jeter nel ruolo di Sig. Udesky
Bruce A. Young nel ruolo di M.B. Nash
John Diehl nel ruolo di Cooper
Laura Dern nel ruolo di Prof.ssa Ellie Sattler Degler
Mark Harelik nel ruolo di Ben Hildebrand
Taylor Nichols nel ruolo di Mark Degler
Julio Oscar Mechoso nel ruolo di Enrique Cardoso
Blake Bryan nel ruolo di Charlie Degler

Biografie correlate al film Jurassic Park III

Sceneggiatura

Peter Buchman, Alexander Payne, Jim Taylor

Soggetto

basato sui personaggi creati da Michael Crichton

Musiche

Don Davis, John Williams (Temi originali)

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i