DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

La Pantera Rosa

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 3 frasi relative al film La Pantera Rosa. Leggile tutte.
Frasi di La Pantera Rosa

Riassunto e trama del film La Pantera Rosa

[da Wikipedia]

L'Ispettore Jacques Clouseau è un imbranato e pasticcione poliziotto. L'ispettore capo Dreyfus racconta che non avrebbe mai pensato di assumerlo ed in seguito promuoverlo ad ispettore, fino al giorno della partita di calcio tra Francia e Cina. Yves Gluant, selezionatore della Nazionale francese, è morto improvvisamente dopo la vittoria colpito da una freccia avvelenata nel collo e il suo diamante, la Pantera Rosa, è stato rubato. Le intenzioni di Dreyfus sono tutt'altre, però: mentre Clouseau inizierà con le indagini, sapendo che lui non arriverà a nessuna conclusione, creerà un team di investigatori per scoprire il misterioso assassino e quando ci riuscirà, avrà la Legion d'onore che aspira da sette anni.

Clouseau, una volta promosso ed aver partecipato ad una rassegna stampa, fa la conoscenza del suo assistente Gilbert Ponton (che in realtà è stato assunto da Dreyfus e insieme a lui raggiunge gli studi radiofonici dove Xania (Beyoncé Knowles), la fidanzata del defunto Gluant, sta incidendo un nuovo disco per interrogarla. Vengono così a sapere che lei è stata fidanzata con un famoso calciatore, Bizu (William Abadie), che in seguito lasciò per Gluant. Avute le informazioni necessarie, raggiungono lo stadio per interrogare il calciatore, ma non possono raggiungerlo, così interrogano l'allenatore Vanquere (il quale odiava Gluant) e incontrano il preparatore Yuri (Henry Czerny) . Più tardi, Clouseau capisce che Raymmond Laroque dava soldi a Gluant, e che probabilmente, stufatasi di prestargli soldi, che poi perdeva, l'abbia fatto uccidere. Nel frattempo, Dreyfus crede che il prof. Tang, nella tribuna vip dei cinesi, lo abbia ucciso con del veleno cinese.

Clouseau torna a casa, dove trova Nicole (Emily Mortimer), segretaria di Dreyfus, e viene a sapere che Bizu è stato ucciso. I due si recano sulla scena del delitto, dove ascoltano la testimonianza di Christin, assistente di Bizu, che ha sentito dire da Bizu chiamare Atu (che in realtà la frase sarebbe "Ah, tu? Sei tu?" errore di pronuncia di Clouseau). Ordina a Ponton di trovare tutti i cinesi di nome Atu e si recano al casinò di LaRock. Arrivati al casinò, interrogano il signor LaRock, che però sembra risultare innocente. Viene poi contattato da Nigel Boswell, agente 006, conosciuto dall'ispettore nel casinò, che ha bisogno di aiuto per fermare la "Banda della Maschera Anti-Gas". Boswell, poi scompare rapidamente, e così credono che sia stato proprio Clouseau a fermarli. La notizia arriva in tutta Francia, facendo ingelosire Dreyfus, che sta cercando di fermare Clouseau.

L'ispettore e Ponton raggiungono New York da Xania, credendo che non abbia detto tutta la verità. Dopo aver parlato con lei, scopre che LaRock doveva ottenere la Pantera Rosa a causa dei grossi debiti di Gluant. La scena si sposta in Francia, dove Dreyfus contatta una donna per scambiare la valigia di Clouseau con una dotata di molte armi. Clouseau, nel frattempo, nasconde quattro hamburger nella sua tasca, detestando il cibo sugli aerei. La valigia con le armi, però, viene scoperta e uno dei controllori di sicurezza chiede che cosa abbia l'ispettore in tasca. L'ispettore tenta di spiegare, ma a causa del suo accento francese, non riesce a dire hamburger e per questo viene arrestato. Trasferito in Francia, dove viene rilasciato, sul giornale su Internet nota un particolare e contatta immediatamente Ponton per andare al Palazzo Presidenziale, dove canterà Xania e dove ci sarà anche il prof. Tang. Riusciti con un travestimento ad entrare nel Palazzo, intravedono l'assassino, ma prima di catturarlo, colpo di scena, Clouseau bacia Nicole. Fermato il colpevole, davanti a tutti i presenti, inclusi i giornalisti, l'ispettore Clouseau lo smaschera: è Yuri. Uccise Gluant stanco di stare a lavorare per lui, e di aver ucciso Bizu perché lo ricattava. La "Pantera Rosa", però, non ce l'ha Yuri, bensì Xania. Dice che Gluant, prima di morire, le diede l'anello. Stando al Codice Civile francese, se Gluant le ha dato l'anello prima di morire, adesso è di sua proprietà. Clouseau è di nuovo un eroe e riesce a vincere anche la legion d'onore.

Nel finale, dopo aver ricevuto la Legion d'onore, Clouseau fa rimanere incastrata la giacca di Dreyfus allo sportello della macchina, portandolo all'ospedale. Ed è proprio qui che l'ispettore fa partire la barella di Dreyfus che finisce in un fiume lì vicino.

Anno

2006 (13 anni fa)

Titolo originale

The Pink Panther

Genere

Commedia

Durata

93 minuti (1 ora e 33 minuti)

Regia

Shawn Levy

Film di Shawn Levy

Data di uscita

venerdì 6 febbraio 2009

Poster e locandina

Attori del film La Pantera Rosa

Steve Martin nel ruolo di ispettore Jacques Clouseau
Kevin Kline nel ruolo di Charles Dreyfus
Beyoncé Knowles nel ruolo di Xania
Jean Reno nel ruolo di Gendarme Gilbert Ponton
Emily Mortimer nel ruolo di Nicole
Henry Czerny nel ruolo di Yuri
William Abadie nel ruolo di Bizu
Scott Adkins nel ruolo di Jacquard
Dexter Bell nel ruolo di Terry Ahkee-Sauce
Kristin Chenoweth nel ruolo di Cherie
Jason Statham nel ruolo di Yves Gluant (non accreditato)
Clive Owen nel ruolo di Nigel Boswell/Agente 006 (non accreditato)

Biografie correlate al film La Pantera Rosa

Sceneggiatura

Len Blum, Steve Martin, Michael Saltzman

Musiche

Christophe Beck

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i