DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Noi e la Giulia

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 18 frasi relative al film Noi e la Giulia. Leggile tutte.
Frasi di Noi e la Giulia

Riassunto e trama del film Noi e la Giulia

[da Wikipedia]

Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre uomini insoddisfatti delle propria attività: il primo è un venditore di auto torinese che, spinto anche dalla morte del padre, decide di cambiare vita; il secondo è un televenditore romano fascista, xenofobo e pieno di debiti; il terzo, romano anch'egli, ha appena fatto fallire il negozio di alimentari secolare di famiglia ed è ormai prossimo al divorzio.

Spinti dai propri fallimenti i tre, dopo essersi casualmente incontrati per acquistare un casale in campagna, decidono di rimettere a nuovo l'immobile e aprire tutti assieme un agriturismo; a loro si uniscono poi Sergio (Claudio Amendola), uno dei creditori di Fausto e comunista militante, Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta chiamata da Claudio per avere una mano con le pulizie e la cucina, e Abu (Rufin Doh Zeyenouin), un bracciante ghanese.

I quattro uomini, mentre stanno ultimando la ristrutturazione del casale, ricevono la visita di Vito (Carlo Buccirosso), camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una Alfa Romeo Giulia 1300; Sergio non esita a stenderlo con un pugno e i quattro, non trovando altra soluzione, decidono di sequestrarlo e rinchiuderlo nello scantinato del casale, mentre l'auto viene fatta sparire, sotterrata. Ben presto i quattro si rendono conto di aver lasciato le chiavi nel quadro, e che lo stereo dell'auto, difettoso, parte di sua volontà.

Qualche giorno dopo arrivano altri due ragazzi a chiedere il pizzo, ma anch'essi subiscono la stessa sorte di Vito. Questi, intanto, viene convinto dai cinque a dare loro una mano. Col tempo arrivano anche i clienti, attirati anche dalla leggenda inventata da Diego per giustificare la musica proveniente dall'auto sotterrata.

La situazione precipita quando il superiore di Vito viene a chiedere il pizzo scortato da due tirapiedi; uno di questi torna qualche giorno dopo a riscuotere e il tentativo di sequestrare anche lui fallisce miseramente. Diego, Sergio, Fausto, Elisa e Claudio sono quindi costretti a una fuga rocambolesca a bordo della Giulia di Vito, dissotterrata grazie anche ad Abu e ai suoi amici.

Anno

2015 (4 anni fa)

Genere

Commedia

Durata

115 minuti (1 ora e 55 minuti)

Regia

Edoardo Leo

Film di Edoardo Leo

Data di uscita

giovedì 19 febbraio 2015

Poster e locandina

Attori del film Noi e la Giulia

Luca Argentero nel ruolo di Diego
Stefano Fresi nel ruolo di Claudio
Claudio Amendola nel ruolo di Sergio
Edoardo Leo nel ruolo di Fausto
Anna Foglietta nel ruolo di Elisa
Carlo Buccirosso nel ruolo di Vito
Ernesto Mahieux nel ruolo di Boss
Carmine Battaglia nel ruolo di Antonio
Carmine Monaco nel ruolo di Ragazzo del boss
Rufin Doh Zeyenouin nel ruolo di Abu

Trailer

Biografie correlate al film Noi e la Giulia

Sceneggiatura

Marco Bonini, Edoardo Leo

Soggetto

Fabio Bartolomei

Musiche

Gianluca Misiti

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i