DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Peccato

Frasi del film

Nel nostro database c'è una frase relativa al film Peccato.
Frasi di Peccato

Riassunto e trama del film Peccato

[da Wikipedia]

Rosa Moline (Bette Davis) è un'avvenente casalinga sposata con Louis, medico condotto rispettato e benvoluto per il suo altruismo e la sua generosità da tutti gli abitanti di una cittadina del Wisconsin. La donna è però insoddisfatta della sua modesta vita di provincia ed è desiderosa di denaro e lusso. In seguito a un incidente nella foresta viene soccorsa da Neil Latimer (David Brian), un ricco uomo d'affari di Chicago, proprietario di una villa sul lago non molto distante, e fra i due inizia una relazione sentimentale.

All'insaputa del marito, Rosa estorce denaro ai suoi pazienti per fuggire a Chicago dall'amante ma l'uomo le dice di essere in procinto di sposarsi con una donna ricca e più giovane e lei: delusa e furiosa torna a casa da Louis che nonostante tutto l'ama e la riprende con sé. Poco dopo la donna rimane incinta con viva gioia del medico. Rosa però è sempre più insofferente e continua a sognare un futuro più agiato non curandosi affatto della sua gravidanza.

Successivamente la coppia partecipa a una festa a cui viene invitato anche Neil che balla con Rosa e le confida di non essersi più sposato, dichiarandole che solo lei è la vera donna della sua vita e le propone di fuggire insieme per sposarla. Lei è raggiante ma naturalmente non rivela all'amante di essere incinta per paura che lui cambi idea.

Il colloquio viene però ascoltato da Sorren (Regis Toomey), un vecchio amico di Louis, il quale avverte Rosa di non fare ciò che si è preposta, altrimenti metterà al corrente Neil della sua gravidanza.

Il mattino dopo, in una battuta di caccia nella foresta a cui partecipano tutti gli invitati della sera prima, Rosa, che è un'abile tiratrice, uccide con un colpo di fucile Sorren. Al processo che segue la donna viene però assolta poiché la giuria, nel verdetto, giudica l'accaduto come un incidente di caccia.

Ma Rosa vuole a tutti i costi fuggire con Neil e così, al suo ritorno a casa, in preda all'ira, confessa al marito che Neil è il suo amante da tempo e che lei ha ucciso volontariamente Sorren perché voleva rivelargli il suo stato. Louis, sconvolto e amareggiato, vuole però almeno suo figlio e intende obbligarla a portare a termine la gravidanza.

Rosa sembra assecondarlo ma durante una gita in macchina si getta dall'auto e poi giù lungo una scarpata, perdendo il bambino. Le ferite riportate poi si aggravano e sfociano in una peritonite. Louis cerca in tutti i modi di curarla ma la donna, durante una sua breve assenza per impegni lavorativi, pur delirante si trascina fino alla stazione ferroviaria.

Quando il medico arriva è troppo tardi: Rosa si accascia a terra, ormai senza vita, proprio davanti al treno che parte per Chicago.

Anno

1949 (72 anni fa)

Titolo originale

Beyond the Forest

Genere

Noir

Durata

97 minuti (1 ora e 37 minuti)

Regia

King Vidor

Film di King Vidor

Data di uscita

venerdì 21 ottobre 1949

Poster e locandina

Attori del film Peccato

Bette Davis nel ruolo di Rosa Moline
Joseph Cotten nel ruolo di dottor Louis Moline
David Brian nel ruolo di Neil Latimer
Ruth Roman nel ruolo di Carol
Regis Toomey nel ruolo di Sorren
Minor Watson nel ruolo di Moose
Dona Drake nel ruolo di Jenny

Doppiatori italiani

Lydia Simoneschi nel ruolo di Rosa Moline
Emilio Cigoli nel ruolo di dottor Louis Moline
Mario Pisu nel ruolo di Neil Latimer
Rosetta Calavetta nel ruolo di Carol
Mario Besesti nel ruolo di Sorren

Biografie correlate al film Peccato

Soggetto

Stuart David Engstrand, dal romanzo

Musiche

Fred Fisher, Max Steiner

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail