DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Rambo: Last Blood

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 8 frasi relative al film Rambo: Last Blood. Leggile tutte.
Frasi di Rambo: Last Blood

Riassunto e trama del film Rambo: Last Blood

[da Wikipedia]

Undici anni dopo gli eventi in Birmania, il veterano della guerra del Vietnam John Rambo (Sylvester Stallone) eredita l'allevamento di cavalli del suo defunto padre a Bowie, in Arizona, e lo gestisce con la sua vecchia amica Maria Beltran (Adriana Barraza) e la nipote della donna, Gabrielle (Yvette Monreal) .

Quest'ultima rivela a Rambo che una sua amica, Gizelle, le ha rintracciato in Messico il padre biologico, Miguel. Contro i pareri di Rambo e Maria, Gabrielle si reca segretamente in Messico per chiedere perché il padre anni addietro l'abbia abbandonata insieme a sua madre. Gizelle conduce Gabrielle nell'appartamento di Miguel, dove l'uomo le rivela che non le è mai importato davvero di lei e di sua madre.

Gizelle porta Gabrielle col cuore spezzato in un club locale, dove viene drogata e rapita dai garanti di un cartello messicano. Nel frattempo, Maria informa Rambo della scomparsa di Gabrielle. Rambo si reca in Messico e interroga sia Miguel che Gizelle, la quale lo conduce al club dove Gabrielle è stata vista l'ultima volta e affronta El Flaco, l'uomo che ha parlato per ultimo con lei.

Rambo viene immediatamente affrontato e picchiato dal cartello guidato da Hugo e Victor Martinez (Óscar Jaenada) . Questi prendono la patente di guida, che rivela loro la posizione del ranch e una foto di Gabrielle, che Victor riconosce. Il cartello promette di maltrattare ulteriormente Gabrielle a causa delle azioni di Rambo.

La giornalista Carmen riporta Rambo a casa e se ne prende cura fino a quando non si riprende completamente. Carmen rivela di aver indagato sui fratelli Martinez, che avevano rapito e ucciso sua sorella. Rambo successivamente fa irruzione in uno dei bordelli, uccidendo diversi uomini fino a quando non trova Gabrielle drogata, che morirà di overdose. Infuriato, manda via Maria, prepara trappole nel ranch prevedendo un successivo scontro, e torna in Messico per chiedere l'aiuto di Carmen. Quest'ultima inizialmente rifiuta, credendo che non si risolverà nulla, ma poi accetta di farlo.

Rambo fa irruzione nella casa dei Martinez per ucciderli ma fa fuori solo alcune guardie e Victor, il quale lo decapita e conficca su di esso un coltello con affissa la foto di Gabrielle. Per evitare ulteriori problemi, Hugo guida un gruppo di sicari al ranch di Rambo, dove cadono vittime delle trappole. Tenendo Hugo per ultimo, Rambo lo sventra e gli cava il cuore dal petto.

In seguito, un Rambo indebolito si siede sotto il portico della casa di suo padre, giurando di continuare a combattere e di mantenere vivi i ricordi dei suoi cari.

Curiosità sul film

Nel gennaio 2016 Stallone annunciò di non aver più intenzione di rivestire i panni del reduce John Rambo, dichiarando:

Il cuore mi dice di sì, ma il corpo no. Mi vengono in mente i lottatori che ritornano per un ultimo round e vengono messi al tappeto. Non c'è più niente da raccontare; se non possiamo fare niente di meglio dell'ultimo, perché farlo?

Negli USA il film è stato vietato ai minori di 17 anni per la presenza di "forte violenza, immagini macabre, uso di droga e linguaggio non adatto"; in è stato vietato ai minori di 14 anni.

La pellicola è il quinto capitolo della saga cinematografica su John Rambo, iniziata nel 1982 con il film Rambo. Il titolo del film è un riferimento al titolo originale dell'adattamento cinematografico del romanzo Primo sangue.

Anno

2019 (2 anni fa)

Genere

Avventura, Azione, Thriller

Durata

89 minuti (1 ora e 29 minuti)

Regia

Adrian Grünberg

Film di Adrian Grünberg

Data di uscita

mercoledì 18 settembre 2019

Poster e locandina

Attori del film Rambo: Last Blood

Sylvester Stallone nel ruolo di John Rambo
Paz Vega nel ruolo di Carmen Delgado
Sergio Peris-Mencheta nel ruolo di Hugo Martinez
Adriana Barraza nel ruolo di Maria Beltran
Yvette Monreal nel ruolo di Gabrielle
Óscar Jaenada nel ruolo di Victor Martinez
Genie Kim nel ruolo di cliente del bar
Joaquín Cosío nel ruolo di Don Manuel

Doppiatori italiani

Massimo Corvo nel ruolo di John Rambo
Barbara De Bortoli nel ruolo di Carmen Delgado
Alberto Bognanni nel ruolo di Hugo Martinez
Mirta Pepe nel ruolo di Maria Beltran
Veronica Puccio nel ruolo di Gabrielle
Christian Iansante nel ruolo di Victor Martinez
Bruno Alessandro nel ruolo di Don Manuel

Trailer

Biografie correlate al film Rambo: Last Blood

Sceneggiatura

Matthew Cirulnick, Sylvester Stallone

Soggetto

Dan Gordon, Sylvester Stallone

Musiche

Brian Tyler

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail