DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

South Park: il film - Più grosso, più lungo & tutto intero

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 33 frasi relative al film South Park: il film - Più grosso, più lungo & tutto intero. Leggile tutte.
Frasi di South Park: il film - Più grosso, più lungo & tutto intero

Riassunto e trama del film South Park: il film - Più grosso, più lungo & tutto intero

[da Wikipedia]

In una tranquilla domenica mattina, i quattro giovani protagonisti della serie (Eric, Stan (Nanni Baldini), Kyle (Fabrizio Manfredi) e Kenny (Mike Judge) ), nonostante l'opposizione delle loro madri, e accompagnati da un adulto barbone per aggirare il divieto, vanno a vedere Culi di fuoco, un volgarissimo film canadese interpretato dai loro idoli Trombino (Massimo De Ambrosis) e Pompadour (Simone Mori) . All'uscita del cinema i ragazzi iniziano ad imitare i due personaggi nel comportamento e nel linguaggio, scandalizzando gli adulti; quando Kenny, dopo essersi incendiato un peto come fanno i due protagonisti del film, si ustiona orribilmente e muore finendo all'inferno, la situazione precipita.

Le mamme di South Park iniziano a boicottare tutto ciò che è canadese, fino ad arrivare al punto in cui Sheila Broflovski (Tiziana Avarista), madre di Kyle, spinge l'allora presidente Bill Clinton a dichiarare guerra al Canada, accusato di traviare la gioventù americana. Trombino e Pompadour vengono arrestati e il Canada per rappresaglia inizia ad eliminare alcune star di Hollywood. A causa del suo turpiloquio, Cartman (Roberto Gammino) viene usato come cavia per un chip sperimentale, il "V-Chip" inventato dal Dr. Vosknocker (Eric Idle) (un personaggio creato apposta per il film che non apparirà più nella serie regolare): il chip si innesta sotto pelle e genera una scossa elettrica ogni volta che il possessore si lascia sfuggire una parolaccia, costringendolo così a non imprecare più.

Intanto Stan teme di perdere la sua adorata Wendy (Eleonora De Angelis) Testaburger a causa del nuovo arrivato della scuola, Gregory (Riccardo Rossi) (altro personaggio ideato solo per il film), un ragazzo perfettino che sembra aver messo gli occhi su di lei. Dopo uno scambio di opinioni con Chef (Isaac Hayes), Stan si convince che per riconquistare Wendy deve trovare la clitoride, punto debole di ogni donna.

All'inferno Kenny scopre che Satana (Massimo Pizzirani) e il suo amante Saddam Hussein (Manlio De Angelis) sono in procinto di scatenare i demoni dell'inferno sulla Terra, in seguito ad una profezia che indica la morte di Trombino e Pompadour come l'ultima condizione che permetta l'invasione di compiersi. Sulla terra, la guerra fra USA e Canada scoppia, e tutti i maschi adulti di South Park sono chiamati alle armi; Stan, Kyle e Cartman, intanto, formano un gruppo clandestino chiamato "La Resistance" nel tentativo di liberare Trombino e Pompadour, che verranno giustiziati durante uno show in onore delle truppe USA.

Provano così ad entrare nell'accampamento con l'aiuto di un ragazzino francofono detto "La Talpa" (un altro personaggio che, a parte un cameo, non ha mai avuto un ruolo nella serie TV) ma falliscono. All'inferno, Kenny cerca inutilmente di convincere Satana a rinunciare all'invasione, ma lui è totalmente succube del suo amante Saddam. A quel punto, sulla Terra la guerra ormai infuria e tra le vittime, ci sono anche Trombino e Pompadour, che vengono uccisi dalla madre di Kyle: i demoni infernali sono dunque liberi di invadere la Terra.

Tutto sembra ormai perduto, ma due eventi riescono a ristabilire la normalità: Kenny, tornato sulla terra quando il portale infernale si è aperto, riesce a convincere Satana a ribellarsi alla volontà di Saddam e non perseguire il suo piano di conquista del mondo; il V-chip di Cartman si è guastato nel tentativo di salvare Trombino e Pompadur e le scosse elettriche si dirigono all'esterno del suo corpo, anziché contro di lui, e sono in grado di respingere i demoni. A quel punto Cartman pronuncia una lunghissima sequela di insulti e volgarità per sovraccaricare il chip, e così facendo genera un'enorme onda di energia che mette KO Saddam. Il colpo di grazia però lo darà Satana, che capisce che Saddam lo stava sfruttando e lo getta negli inferi.

Il finale si dimostra felice per tutti:

La madre di Kyle, dopo aver visto gli orrori della guerra e dell'invasione demoniaca, si ravvede e perde il suo modo di fare bigotto (almeno per un po'), capendo di aver trascurato il figlio.

Stan trova (dopo una ricerca su internet che ha coinvolto alcuni filmati porno con la madre di Cartman come protagonista) una clitoride gigante e parlante che gli spiega come riconquistare Wendy.

Satana, che tutto sommato nel mondo di South Park è un bravo ragazzo, in segno di ringraziamento usa i suoi poteri per esaudire un desiderio di Kenny e far tornare tutto com'era prima della guerra, resuscitando così i personaggi morti nel conflitto (inclusi Trombino e Pompadour).

Kenny guadagna l'ingresso in paradiso per aver salvato il mondo, ma prima di congedarsi dai suoi amici si toglie il cappuccio e pronuncia alcune parole, cose che mai aveva fatto nella serie.

Anno

2000 (19 anni fa)

Titolo originale

South Park: Bigger, Longer & Uncut

Genere

Commedia, Animazione, Musicale

Durata

79 minuti (1 ora e 19 minuti)

Regia

Trey Parker

Film di Trey Parker

Poster e locandina

Attori del film South Park: il film - Più grosso, più lungo & tutto intero

Doppiatori originali

Trey Parker nel ruolo di Stan/Cartman/Mr. Garrison/Satana/Pompadour/Mr. Mackey/Ned/Generale/Randy Marsh/ambasciatore canadese/altri
Matt Stone nel ruolo di Kyle/Kenny/Trombino/Saddam/Jimbo/Bill Gates/altri
Mary Kay Bergman nel ruolo di Liane Cartman/Sheila Broflovski/Wendy/clitoride/altri
Isaac Hayes nel ruolo di Chef
Jesse Howell nel ruolo di Ike Broflovski
Jenifer Howell nel ruolo di Bebe
George Clooney nel ruolo di Dr. Gouache/Dr. Doctor
Eric Idle nel ruolo di Dr. Vosknocker
Mike Judge nel ruolo di Kenny

Doppiatori italiani

Roberto Gammino nel ruolo di Cartman
Nanni Baldini nel ruolo di Stan
Fabrizio Manfredi nel ruolo di Kyle
Eleonora De Angelis nel ruolo di Wendy
Stefanella Marrama nel ruolo di Liane Cartman
Tiziana Avarista nel ruolo di Sheila Broflovski
Ilaria Latini nel ruolo di Ike Broflovski
Alba Cardilli nel ruolo di Sharon Marsh
Mauro Magliozzi nel ruolo di Randy Marsh
Renato Mori nel ruolo di Chef
Serena Verdirosi nel ruolo di Clitoride
Angelo Nicotra nel ruolo di Mr. Garrison
Neri Marcorè nel ruolo di Mr. Mackey/Gran Gay Al
Nino Prester nel ruolo di Ministro dello Spettacolo Canadese
Massimo De Ambrosis nel ruolo di Trombino
Simone Mori nel ruolo di Pompadour
Riccardo Rossi nel ruolo di Gregory
Stefano Crescentini nel ruolo di la Talpa
Giorgio Lopez nel ruolo di Jimbo
Claudio Fattoretto nel ruolo di Ned Gerblansky
Cesare Barbetti nel ruolo di Brian Dennehy
Sergio Graziani nel ruolo di Dr. Vosknocker
Roberto Chevalier nel ruolo di medico
Massimo Pizzirani nel ruolo di Satana
Manlio De Angelis nel ruolo di Saddam Hussein
Vittorio De Angelis nel ruolo di Tom (World News) / Nano in bikini
Micaela Esdra nel ruolo di Winona Ryder

Premi

MTV Movie Awards 2000 Miglior Sequenza Musical (uncle Fucka)
Premio Oscar alla miglior canzone 2000 (Blame Canada)

Biografie correlate al film South Park: il film - Più grosso, più lungo & tutto intero

Sceneggiatura

Trey Parker, Matt Stone, Pam Brady

Soggetto

Trey Parker

Musiche

Marc Shaiman, Trey Parker

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i