Frasi sugli idoli
Ogni tempo ha i suoi idoli. Se in passato gli uomini adoravano simulacri d'oro e rivolgevano ad essi preghiere e richieste, oggi gli idoli sono in carne ed ossa e hanno le sembianze di personaggi ricchi e famosi che rappresentano il successo e i soldi facili.
Siamo circondati da idoli, che siano simulacri religiosi o creati dall'immaginario collettivo come i personaggi famosi. Ci sono persone che adorano letteralmente cantanti o attori e sono disposti a seguirli ovunque. Ciò avviene soprattutto durante l'adolescenza.
In passato l'idolatria è stata condannata ed anche Gesù ha rivolto parole di accusa verso coloro che adoravano simulacri.
Gli idoli sono fugaci, sono basati su valori effimeri e per questo non dovrebbero rappresentare nulla per gli uomini. Questa pagina comprende frasi e citazioni sull'argomento, ed è uno spaccato interessante sugli idoli vecchi e nuovi.
Rincorrere falsi idoli è uno degli errori più comuni del nostro tempo, c'è anche chi ne diventa schiavo. Una raccolta di aforismi su questo argomento ci aiuta ad esaminarlo da angolazioni diverse.
Nella foto: idolo della fertilità, dal film "Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta".
Temi correlati
Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi: