DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Stardust

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 3 frasi relative al film Stardust. Leggile tutte.
Frasi di Stardust

Riassunto e trama del film Stardust

[da Wikipedia]

Il film inizia con una voce fuori campo, che narra di un giovane che, un tempo, eludendo la sorveglianza dell'anziano guardiano del muro di confine tra il mondo umano ordinario e quello sconosciuto e magico del regno di Stormhold, riuscì ad entrare nel territorio straniero. Qui il giovane conosce la giovane principessa Una (Kate Magowan) (figlia del Re), tenuta prigioniera da una strega che si sposta su un carro ambulante di mercato in mercato; dai due nasce un bambino, Tristan (Charlie Cox), che viene allevato dal padre nel mondo umano. Cresciuto, Tristan s'invaghisce di Victoria (Sienna Miller), egocentrica ragazza materialista e calcolatrice. Nel frattempo, nel regno di Stormhold, il re è in fin di vita e chiama al proprio capezzale i figli maschi per discutere della successione al trono; il sovrano, astuto e senza scrupoli, prima di spirare decreterà che il trono spetterà di diritto all'erede maschio in grado di riportargli il topazio che nel frattempo lancia tra le stelle. Il gioiello ricadrà sulla terra dopo essersi scontrato con una stella cadente, che precipiterà anch'essa. Tristan e Victoria, che in quel momento si trovano insieme, osservano la caduta del corpo celeste oltre il muro di confine che separa i due mondi; Tristan, per fare colpo su Victoria, le promette che le riporterà proprio quella stella come segno d'amore.

La stella caduta sulla terra, ma nel territorio del regno magico di Faerie, assumerà le fattezze di un'algida ragazza indifesa di nome Yvaine (Claire Danes) con indosso il gioiello del re. Il cuore della stella in forma umana, nel regno di Stormhold, garantisce eterna giovinezza a chi ne entra in possesso; per questo motivo, la ragazza diverrà l'obiettivo di una triade di streghe sorelle bicentenarie avide di giovinezza e vita eterna e, successivamente, anche dell'erede al trono del regno, Septimus (Mark Strong), ultimo dei sette figli maschi del re (tutti assassinati per reciproco arrivismo) ed anch'esso attratto dalla prospettiva di reggenza eterna. Delle tre streghe, sarà Lamia (Michelle Pfeiffer), regina delle streghe del regno di Stormhold, a partire in caccia della stella caduta. Tristan dapprima cercherà di portare Yvaine al di là del muro per consegnarla come trofeo alla sua Victoria, ma poi, resosi conto del pericolo in cui versa la "stella", ne assumerà le difese. Yvaine, durante la fuga, s'innamora di Tristan. Dopo molte vicissitudini ed incontri con personaggi fantastici, Tristan si accorge dell'amore che nel frattempo anche lui inizia a provare per Yvaine e, resosi conto di quanto possa essere sentimentalmente distante la "stella" dall'egoista Victoria, decide di ritornare nel territorio umano per metterla al corrente della sua scelta: resterà con Yvaine nel regno di Stormhold. Nel frattempo, le strade della fattucchiera che teneva prigioniera la principessa Una, ormai data per morta anche dai fratelli defunti, e quella della strega cacciatrice Lamia s'incontrano davanti alla breccia nel muro che collega i due mondi e, dopo uno scontro tra le due streghe, sia Yvaine che la principessa Una vengono prese dalla strega regina.

La strega regina porterà Yvaine e la principessa nella propria dimora con l'intenzione di estirpare il cuore alla prima e di schiavizzare la seconda. Tristan, tornato nel regno di Stormhold, viene messo al corrente dell'accaduto dal vecchio guardiano del muro e corre al palazzo della strega Lamia dove, in procinto di entrare, incontra Septimus, anch'egli sulle tracce della stella e giunto in ritardo sui tempi. I due, pur non fidandosi l'uno dell'altro, decidono di entrare nell'edificio insieme.

Una volta posta Yvaine sul tavolo sacrificale dalle due sorelle della strega, Tristan e Septimus irrompono nella scena distraendo la triade di streghe. Septimus uccide una delle tre streghe; sorpreso di ritrovare nella residenza maligna la propria sorella scomparsa anni prima, verrà preso alla sprovvista dalla strega regina rimanendo ucciso. Una resta involontariamente chiusa fuori dalla dimora. Tristan, liberando le bestie segregate in gabbie dalle streghe, porrà fine all'esistenza dell'altra strega sorella della regina. Lamia, rimasta sola, si scontrerà direttamente con Tristan, cercando però di non ucciderlo prima di aver estirpato il cuore alla "stella", poiché se fosse morto, ad Yvaine si sarebbe "spezzato il cuore", rendendolo inutilizzabile. Sarà Yvaine allora che, chiedendo a Tristan di stringerla e di chiudere gli occhi, avvertendo il reciproco amore, si illuminerà investendo con tutto il proprio bagliore la strega, uccidendola.

Tristan, ricongiuntosi con la madre verrà messo al corrente di essere divenuto, di fatto, l'ultimo erede maschio del regno di Stormhold e, preso in consegna il topazio da Yvaine, verrà incoronato sovrano. Tristan, possedendo completamente il "cuore" di una stella, vivrà in eterno ed al suo fianco. Infatti i due, dopo aver goduto di una lunga e felice vita terrena, si sposteranno nel cielo infinito, dividendo l'eternità sotto forma di stelle.

Anno

2007 (12 anni fa)

Titolo originale

Stardust

Genere

Fantastico

Durata

128 minuti (2 ore e 8 minuti)

Regia

Matthew Vaughn

Film di Matthew Vaughn

Data di uscita

venerdì 12 ottobre 2007

Poster e locandina

Attori del film Stardust

Charlie Cox nel ruolo di Tristan
Claire Danes nel ruolo di Yvaine
Michelle Pfeiffer nel ruolo di Lamia
Robert De Niro nel ruolo di Capitano Shakespeare
Sienna Miller nel ruolo di Victoria
Ricky Gervais nel ruolo di Ferdy
Mark Strong nel ruolo di Septimus
Jason Flemyng nel ruolo di Primus
Kate Magowan nel ruolo di Una
David Walliams nel ruolo di Sextus
Julian Rhind-Tutt nel ruolo di Quartus
Adam Buxton nel ruolo di Quintus
Mark Heap nel ruolo di Tertius
Rupert Everett nel ruolo di Secundus
Peter O'Toole nel ruolo di Re di Stormhold
Joanna Scanlan nel ruolo di Mormo
Sarah Alexander nel ruolo di Empusa
Melanie Hill nel ruolo di Uggiosa Sal
Ben Barnes nel ruolo di Giovane Dunstan
Nathaniel Parker nel ruolo di Dustan
Ian McKellen nel ruolo di Narratore
Henry Cavill nel ruolo di Humphrey
David Kelly nel ruolo di guardiano
Jake Curran nel ruolo di Bernard
Mark Williams nel ruolo del locandiere Billy
Olivia Grant nel ruolo di Bernard sotto forma di ragazza

Biografie correlate al film Stardust

Sceneggiatura

Jane Goldman, Matthew Vaughn

Soggetto

Neil Gaiman

Musiche

Ilan Eshkeri

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i