DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Una ragazza e il suo sogno

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 13 frasi relative al film Una ragazza e il suo sogno. Leggile tutte.
Frasi di Una ragazza e il suo sogno

Riassunto e trama del film Una ragazza e il suo sogno

[da Wikipedia]

Libby Reynolds (Kelly Preston) durante un viaggio nel deserto viene salvata da Sir Henry Dashwood dopo una rocambolesca caduta: tra i due nasce subito l'amore.
Il consigliere di Henry, però, pensa che la ragazza non sia la persona adatta a lui e, volendo tra l'altro che Henry si fidanzi con sua figlia, costringe con la forza Libby ad andarsene, scrivendo di suo pugno una lettera indirizzata ad Henry in cui la ragazza affermerebbe di essersi innamorata di un altro. Libby, incinta dell'ignaro Henry, nove mesi dopo dà al mondo una figlia, Daphne, che cresce e passa tutti i suoi diciassette anni a New York.
Durante un matrimonio, nel momento del ballo tra padre e figlia, Daphne si accorge di aver bisogno di conoscere suo padre per sentirsi completa. Determinata a trovarlo, senza dir nulla alla madre, la ragazza sale su un aereo e parte per Londra dove incontra un giovane musicista, Ian Wallace (Oliver James) .
Mentre parla col ragazzo, alla tv appare un servizio su Henry, nel quale viene affermato che presto si sposerà, ereditando tra l'altro una figliastra dell'età di Daphne circa.
Daphne alla notizia perde un po' di fiducia in se stessa e nelle sue intenzioni, pensando di rovinare la vita al padre presentandosi da lui così senza preavviso; grazie alle incitazioni di Ian, si ricrede e decide di portare a termine ciò che si era imposta, e il giorno dopo riesce così ad incontrare finalmente il padre.
La notizia sconvolge tutti all'interno della reggia Dashwood, ma Daphne viene comunque accolta bene, soprattutto da nonna Jocelyn, madre di Henry, e viene ospitata nella loro residenza, almeno fino a quando la questione non sarà chiarita. In seguito, Henry decide di far restare la ragazza per tutta la stagione estiva, durante la quale continua a vedersi con Ian, del quale si innamora, ricambiata.
Daphne, infatti, è decisamente diversa dalle aspettative del padre: è molto attiva, estroversa e istintiva, e ha un'innata capacità di ficcarsi sempre nei guai, soprattutto durante cerimonie importanti alle quali tutta la famiglia viene invitata.
Inizialmente Henry non dà assolutamente alcun cenno di irritazione, ma lentamente si rende conto che il comportamento della ragazza potrebbe essere deleterio per la propria carriera. Per questo la affronta, tentando di farle capire che, per continuare a frequentare la famiglia, è necessario attenersi ad un rigido codice di comportamento.
Henry è sul punto di vincere le elezioni, rendendosi però conto che la sua carriera politica, per quanto importante, non può superare l'importanza della sua famiglia. Decide così di ritirare la sua candidatura.
Dopo un forte litigio con il suo consigliere, Henry scopre che egli sapeva di Daphne e aveva costretto Libby ad andersene: l'uomo lascia subito la fidanzata e parte per l'America nel tentativo di recuperare il rapporto con Libby e con la figlia Daphne. Arrivato in America irrompe in un matrimonio dove Libby canta e Daphne serve come cameriera. Arriva al momento del ballo padre e figlia e comincia a ballare con Daphne. A metà del ballo però Henry lascia ballare Daphne con Ian, anche lui andato in America per riprendersi Daphne. Henry e Libby si rimettono insieme e la famiglia si ricompone trasferendosi a casa Dashwood a Londra.

Anno

2003 (16 anni fa)

Titolo originale

What a Girl Wants

Genere

Commedia

Durata

100 minuti (1 ora e 40 minuti)

Regia

Dennie Gordon

Film di Dennie Gordon

Data di uscita

giovedì 27 marzo 2003

Poster e locandina

Attori del film Una ragazza e il suo sogno

Amanda Bynes nel ruolo di Daphne Reynolds
Colin Firth nel ruolo di Lord Henry Dashwood
Kelly Preston nel ruolo di Libby Reynolds
Oliver James nel ruolo di Ian Wallace
Eileen Atkins nel ruolo di Jocelyn Dashwood
Anna Chancellor nel ruolo di Glynnis Payne
Jonathan Pryce nel ruolo di Alistair Payne
Christina Cole nel ruolo di Clarissa Payne
Sylvia Syms nel ruolo di Principessa Charlotte
Tara Summers nel ruolo di Noelle
Ben Scholfield nel ruolo di Armistead Stuart
Cassie Powney nel ruolo di Peach Orwood
Connie Powney nel ruolo di Pear Orwood

Doppiatori italiani

Alessia Amendola nel ruolo di Daphne Reynolds
Francesco Prando nel ruolo di Lord Henry Dashwood
Roberta Pellini nel ruolo di Libby Reynolds
Emiliano Coltorti nel ruolo di Ian Wallace
Paola Mannoni nel ruolo di Jocelyn Dashwood
Laura Boccanera nel ruolo di Glynnis Payne
Michele Kalamera nel ruolo di Alistair Payne
Domitilla D'Amico nel ruolo di Clarissa Payne
Aurora Cancian nel ruolo di Principessa Charlotte

Biografie correlate al film Una ragazza e il suo sogno

Sceneggiatura

Jenny Bicks, Elizabeth Chandler

Soggetto

William Douglas-Home, dall'opera teatrale

Musiche

Rupert Gregson-Williams

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i