DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Yuppies - I giovani di successo

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 3 frasi relative al film Yuppies - I giovani di successo. Leggile tutte.
Frasi di Yuppies - I giovani di successo

Riassunto e trama del film Yuppies - I giovani di successo

[da Wikipedia]

Nella Milano da bere degli anni 1980, Willy (Ezio Greggio), Giacomo (Jerry Calà), Lorenzo (Massimo Boldi) e Sandro (Christian De Sica) sono quattro giovani e rampanti yuppie che vivono le loro giornate nel mito dei grandi nomi della finanza. A causa del loro stile di vita votato al divertimento e all'edonismo, declinato all'apparire anziché all'essere, gli amici si ritrovano spesso invischiati in molte surreali situazioni da cui difficilmente riescono a uscire.

Willy è il co-proprietario di una concessionaria d'auto; playboy impenitente, frequenta Amanda (Sharon Gusberti), la figlia diciassettenne di un importante visconte, ma in attesa che la ragazza si conceda, Willy non disdegna di andare a letto con altre donne, tra cui la procace quarantenne Françoise (Corinne Cléry) . Giacomo è un pubblicitario che cerca di conquistare la bella Margherita (Federica Moro), ma ogni volta si ritrova involontariamente ostacolato nei tentativi di corteggiamento dal suo direttore, che finisce sempre per mettersi in mezzo a ogni incontro tra i due.

Lorenzo è invece un notaio nello studio del suocero; si tratta della persona più seria e tranquilla del gruppo, sposato e fedele a sua moglie, ma nonostante ciò viene spinto al tradimento dal suo amico Sandro, il quale lo convince a intraprendere una relazione extraconiugale con Virginia (Valeria D'Obici), la sua segretaria, da sempre innamorata di lui. Infine c'è proprio Sandro, titolare di uno studio dentistico e compagno di avventure di Lorenzo, un marito fedifrago sempre alla ricerca di occasioni per tradire l'ignara consorte.

Per tutti e quattro la situazione ben presto degenera: Willy, invitato nella baita della famiglia di Amanda, scopre che Françoise è la madre della ragazza, e viene costretto da questa a cacciare la giovane dalla sua vita. Giacomo, dopo varie peripezie, viene promosso vicedirettore, ma si rifiuta di combinare un incontro tra Margherita e il commendatore padrone dell'azienda, dimettendosi. Sandro scopre i tradimenti della moglie e la lascia.

Lorenzo, dopo aver salvato dal suicidio Virginia (che si voleva gettare dalla finestra dello studio, dopo essere stata licenziata dal suocero, decisione indotta dallo stesso Lorenzo), viene cacciato di casa dalla moglie. I quattro si ritrovano infine a Cortina per la fine dell'anno: Willy con una nuova fiamma, Giacomo con l'amata Margherita, e l'insospettabile Lorenzo con varie accompagnatrici, che "spartirà" con Sandro.

Anno

1986 (34 anni fa)

Genere

Commedia

Durata

93 minuti (1 ora e 33 minuti)

Regia

Carlo Vanzina

Film di Carlo Vanzina

Poster e locandina

Attori del film Yuppies - I giovani di successo

Jerry Calà nel ruolo di Giacomo
Christian De Sica nel ruolo di Sandro
Massimo Boldi nel ruolo di Lorenzo
Ezio Greggio nel ruolo di Willy
Corinne Cléry nel ruolo di Françoise
Federica Moro nel ruolo di Margherita
Guido Nicheli nel ruolo di direttore di Giacomo
Ugo Bologna nel ruolo di suocero di Lorenzo
Valeria D'Obici nel ruolo di Virginia
Sharon Gusberti nel ruolo di Amanda
Isaac George nel ruolo di cameriere di Lorenzo
Jinny Steffan nel ruolo di Gioietta
Sergio Vastano nel ruolo di commissario
Renzo Marignano nel ruolo di marito di Françoise

Doppiatori italiani

Serena Verdirosi nel ruolo di Margherita

Biografie correlate al film Yuppies - I giovani di successo

Soggetto e sceneggiatura

Carlo Vanzina, Enrico Vanzina

Musiche

Detto Mariano

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail