DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Citazione dal film Django Unchained di Calvin Candie

Questo è Ben. [Riferito al cranio davanti a lui] E' un muso nero che ha vissuto qui molto tempo. Decisamente molto tempo. Old Ben qui, ha accudito mio padre e il padre di mio padre, finché a tirato le cuoia un giorno. Old Ben ha accudito me.

Crescere come il figlio di un grosso proprietario di una piantagione del Mississippi pone un uomo bianco in contatto con tutta una abbondanza di facce nere. Ho passato tutta la vita qui. Proprio qui, a Candyland. Circondato da facce nere. Nel vederle tutte i giorni, un giorno dopo l'altro, mi chiedevo sempre una cosa: perché non ci uccidono?

Su quella veranda là fuori, tre volte a settimana per cinquant'anni Old Ben qui, radeva mio padre con un rasoio a mano libera. Ora, nei panni di Old Ben a mio padre avrei tagliato quella dannata gola e non ci avrei messo certo cinquant'anni a decidermi. Ma non l'ha mai fatto. Perché no?

Vedete, la scienza della frenologia è cruciale per la comprensione della separazione tra le nostre due specie. Nel cranio dell'africano qui, l'aria associata con la sottomissione è larga più di qualunque umano o qualunque altra sub-umana tra le specie sul pianeta terra [sega una parte del cranio].

Se esaminate questo pezzo di cranio qui, noterete tre distinte fossette: qui, qui e qui. Ora, se avessi in mano il cranio di un Isaac Newton o Galileo, le tre fossette sarebbero state nell'area del cranio comunemente associata con la creatività. Ma questo è il cranio di Old Ben. E nel cranio di Old Ben, non gravato dal genio queste tre fossette sono situate nell'area del cranio comunemente associata con? ...Il servilismo.

[Rivolto a Django] Mr. Brillante, devo ammettere che sei un tipo in gamba, ma se io prendessi questo martello qui, e lo abbattessi sul tuo cranio, tu avresti le stesse tre fossette nello stesso posto di Old Ben. EHIIII! TENETE I PALMI SOPRA IL RIPIANO DEL TAVOLO! SE STACCATE I PALMI DAL QUEL RIPIANO DI TARTARUGA, MR. BUTCH QUELLE DUE CANNE MOZZE VE LE SCARICA ADDOSSO! Se ne sono dette tante a cena, intorno a questo tavolo, qui, stasera, ma a questo ci potete credere!
Calvin Candie

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Django Unchained: approfondimenti

Leggi le frasi di altri personaggi oltre a Calvin Candie e scopri di più sul film:

Breve trama del film

[da Cultura.biografieonline.it]
Un gruppo di schiavi incatenati cammina in un bosco del Texas; è notte e davanti a loro ci sono due uomini a cavallo, i fratelli Speck, che li hanno acquistati lo stesso giorno ad un mercato. La colonna viene fermata dall’arrivo di una carrozza sopra alla quale c’è un dente di grandi dimensioni che dondola sopra ad una molla. Chi guida la carrozza è il dott. King Shultz, il quale si presenta come un dentista, che vuole acquistare uno degli schiavi perché conosce alcune persone che lui sta cercando. Individuato lo schiavo fra quelli...leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Commenta questa citazione dal film. La tua opinione è importante!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i