Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Scusate il ritardo

Vincenzo[Presentandosi ad Anna, avvertito da Patrizia che lei era la prima della classe] : Chee... Che stavi... Stavate a scuola insieme con mia sorella Patrizia?

Anna: Sì abbiamo fatto il... il quarto insieme.

Vincenzo: Ho capito [Sommessamente]... Cioè, io, in classe mia, quando andavo a scuola io che stavo, in classe mia ero il terzo.. come ordine... Cioè quando dice è il primo della classe, io ero il terzo... Cioè mica è... È male... Buono... Cioè eravamo trenta, stavamo trentuno, non mi ricordo... Essere il terzo che... Mi ricordo ch' ci stava, ci stava Cimino, Balocco poi venivo io. Cimino studiava, cioè uno proprio sa' chelli là... preciso, Cimino... Sempre... Presente, sempre... Balocco, cioè, era un po' raccomandato, ma no perché veniva primm' di me, io dic' sinceramente se ero il quint', sesto, settimo, io cioè... Era racc.. 'O sapevano tutti, era il nipote del segretario, allora sai, a quest'ora erano d'accordo no? Ah, specialmente quella là di geografia, proprio d'accordo e ogni... Balocco dimm' un argomento a piacere, Balocco dimm' un argomento a piacere, era... E lui conosceva sempre il Giappone, oh e siamo stati tre anni insieme, terza, quart' e quint', oh, in geografia Balocco sempre interrogato sul Giappone, che poi s'era imparato due, tre cose no? E diceva sempre chelle, ah, cioè: "Dimm'un argomento a piacere, che vuoi parlare?", "il Giappone" e cominciava, di getto, no: "Il Giappone, i giapponesi sono bassi ma di pronta intelligenza", basta! 'A professoressa, ma proprio p'chè erano d'accordo cont 'u segretario, "Va bene, va bene vedo che sei preparato, vai al posto", hai capit'? Subbito, ma se per esempio lui doveva dire la densità oppure le risorse minerarie del Giappone lui n' 'e sapeva, solo il Giappone, i giappones' so' bass' ma di pronta intelligenza... [Anna sta male e poi sviene]

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Scusate il ritardo: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Scusate il ritardo:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Vincenzo è un ragazzo sempre annoiato nella sua vita e nella sua famiglia. E ogni giorno viene Tonino il suo amico seccante e disperato che parla del suo divorzio, ma Vincenzo non ce la fa più, cerca di aiutarlo, ma lui continua a piangere, e Vincenzo ogni volta cerca di dargli coraggio, ma continua! Un giorno morì un parente, e al giorno delle condoglianze, venne una ragazza molto bella di nome Anna. Stavolta toccherà al nostro eroe, cercherà di farla innamorare!

Riprese
La stazione nella quale si svolge una scena del film è...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail