Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Una poltrona per due

[Valentine che si finge non vedente e senza gambe viene fermato da 2 poliziotti]
Billy Ray: Chi è, chi è, che volete?

Primo Poliziotto: Polizia... Ci sono reclami su certi farabutti che vanno in giro fingendo di essere ciechi e storpi.

Billy Ray: Ah, io vi aiuterei volentieri, ma ho perso la vista quando ho messo il piede su una mina in Vietnam nel '72, è stata un'esperienza terribile.

Secondo Poliziotto: Sei stato in Vietnam? Anche noi, Dove?

Billy Ray: Oh, io stavo a San Ben, Din don, Don din, sono stato un po' dappertutto, in un sacco di posti, in un sacco di posti, in un sacco di posti.

Secondo Poliziotto: In quale unità eri?

Billy Ray: Eh, stavo con i berretti verdi, eh, squadre di unità speciali, comando tattico aerotrasportato specialistico, poi, poi con l'unità di battaglione, però era una cosa segreta, una cosa segreta, io ero l'agente arancio [che in realtà era il nome in codice di un defogliante chimico impiegato in quella guerra], io mi chiamavo in codice così: agente speciale arancio, mi chiamavo così, mi chiamavo.

Primo Poliziotto: Aerotrasportato eh? [i poliziotti lo sollevano dal carrellino e vedono che Valentine ha le gambe]

Billy Ray: Io ci vedo! [Urlando e mostrando il massimo stupore] Io ci vedo e ho anche... Ho anche le gambe, io, oddio, guardate ho due gambe, riesco a camminare! Oh Gesù! Miracolo! Gesù, oh grazie, grazie, che bello! Non ci posso credere, grazie, non ci posso credere, non ci posso credere, io... [allontanandosi lentamente dai due poliziotti]... Sia lodato Gesù Cristo e sempre sia lodato! Guardate: non è troppo? Io non ci posso credere, due angeli, come potrò mai ringraziarvi? Il Signore ha aperto a Mosè le acque del Mar Rosso e adesso ha fatto questo a me! Oddio come sono felice, guardatemi: non è troppo? Troppo, che giornata stupenda! Io non so come ringraziarvi, non so come ringraziarvi, sono ridiventato normale, guardate cammino! Io cammino, si è compiuto il miracolo! Chiamatemi Lazzaro! [Lontano dai poliziotti, cambiando tono] Sono guarito, Dio vi benedica, siete stati stupendi tutti e due, tutti e due.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Una poltrona per due: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Una poltrona per due:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Louis Winthorpe III è un agente di cambio di beni di consumo di successo, nonché esponente della Filadelfia "bene". La sua vita trascorre tranquilla tra il lavoro, le partite di tennis al circolo e le serate con la fidanzata. Il lavoro di broker presso la società Duke & Duke gli permette di vivere in una splendida casa e di godere dei servigi del maggiordomo Coleman. Billie Ray Valentine è invece uno straccione, che mendica elemosina per strada simulando di aver perso le gambe e la vista durante la guerra del Vietnam. Le vite dei due...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail