Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Apollo 13

Jim: L'astronauta è soltanto la persona più in vista di un gruppo ben più ampio, e tutti noi, compreso il ragazzo che pulisce il pavimento, ci onoriamo di farne parte. Come diceva quel tale? "Datemi un punto di appoggio e vi sollevo il mondo"? Beh, è esattamente ciò che facciamo qui. Questa è ispirazione divina, ragazzi. È la parte migliore di ciascuno di noi, la convinzione che tutto sia possibile. Così come un computer che sta in una sola stanza e contiene milioni di dati e informazioni. O come Saturno 5, il razzo che farà da vettore e porterà Alan Shepard e il suo equipaggio nella prima fase della missione Apollo 13.

Parlamentare: Tu quando vai su di nuovo, Jim?

Jim: Sono designato a prendere il comando dell'Apollo 14 alla fine del prossimo anno.

Parlamentare: Se ci sarà un Apollo 14. Senti, Jim, la gente del mio Stato comincia a chiedersi perché mai continuiamo a finanziare questo programma ora che abbiamo battuto i russi sulla Luna.

Jim: Se lo immagina se Cristoforo Colombo fosse tornato dal nuovo mondo e nessuno avesse ripetuto la sua impresa?

Altoparlante: Attenzione, a tutto il personale. Sgombrare il livello tre. Sgombrare il livello tre.

Jim: Ehm... Ci sono altre domande?

Donna: Come andate in bagno nello spazio?

Jim: Beh, le dirò, è una situazione di alta tecnologia, ossia si tira giù il finestrino e si cerca una stazione di servizio in cui...

Vip: Ah, ah, ah!

Jim: Ecco Deke Slayton. Deke, tu forse puoi rispondere alla domanda della signorina meglio di me. Deke è stato uno degli astronauti della Mercury 7, signore e signori. E ora è il nostro capo. È lui che assegna gli astronauti e le missioni di volo, quindi gli diamo parte del nostro stipendio tutti i mesi. Quanto vuoi questo mese?

Deke Slayton: Ehm, Jim, mi dai un minuto? Ci sono novità. Chiedo scusa.

Jim: Certo, figurati. Ehm, Henry?

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Apollo 13: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Apollo 13:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Il film si apre con la storica trasmissione TV dell'allunaggio dell'apollo 11. Jim Lovell e Fred Haise facevano parte dell'equipaggio di riserva.

Giorni dopo la NASA nomina Lovell come comandante della missiome apollo 13 dopo che Alan Shepard è stato trattenuto a terra per un problema all'apparato uditivo.

Stati Uniti, 11 aprile 1970, dalla base di Cape Kennedy decolla la missione. Tre giorni dopo il lancio si verifica un incidente: l'esplosione dei serbatoi d'ossigeno durante la procedura di rimescolamento danneggia gravemente...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail