Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Doctor Strange

Dottor Strange [all'Antico dopo che Kaecilius l'ha ferita]: Che cosa fai?! Stai morendo! Devi tornare subito nel tuo corpo non hai molto tempo.

Antico: Il tempo è relativo. Ti sei appena affacciato a questa nuova vita. Io ho trascorso molti anni a guardare attraverso il tempo, a guardare questo esatto momento. Ma non riesco a vedere oltre. Ho impedito a innumerevoli e terribili futuri, e dopo ognuno c'era sempre un altro, e conducono tutti qui, ma mai oltre.

Dottor Strange: Dì che questa sia l'ora della tua morte.

Antico: Vuoi sapere cosa vedo nel tuo futuro?

Dottor Strange: No. Sì.

Antico: Non ho mai visto il tuo futuro. Solo le tue possibilità. Hai una grande capacità di fare del bene. Eccelli sempre, ma non perché brami il successo, solo perché temi di fallire.

Dottor Strange: Questo mi ha reso un grande dottore.

Antico: Ed è quello che ti ha impedito di raggiungere la grandezza. L'arroganza e la paura continuano ad impedirti di apprendere la lezione più semplice e significativa.

Dottor Strange: Qual è?

Antico: Non gira tutto intorno a te. Quando sei venuto da me mi hai chiesto come sono riuscita a guarire Jonathan Pangborn. Non l'ho fatto. Lui incanala energia dimensionale direttamente nel suo corpo.

Dottor Strange: Utilizza la magia per camminare?

Antico: Costantemente. Aveva una scelta: tornare alla sua vita o perseguire un proposito più elevato.

Dottor Strange: Vuol dire che posso riavere le mie mani? La mia vecchia vita?

Antico: Potresti. Ma il mondo ne risulterebbe impoverito. Mi è costato sfruttare il potere della Dimensione Oscura. Ma come tu ben sai a volte occorre infrangere le regole per servire il bene più grande.

Dottor Strange: Mordo non la vedrà così.

Antico: La sua anima è rigida e irremovibile, plasmata dai fuochi della gioventù. Ha bisogno della tua flessibilità, come tu della sua forza. Solo insieme avete una possibilità di fermare Dormammu.

Dottor Strange: Non sono pronto.

Antico [ultime parole]: Nessuno lo è. Noi non scegliamo il nostro tempo. [dà la mano a Strange prima di guardare un ultima volta il mondo] La morte dà significato alla vita. Sapere che i tuoi giorni termineranno. Che il tuo tempo è breve. Pensi che dopo questo tempo, io sia pronta. Ma guardami. Sto prolungando questo momento solo per poter guardare la neve. [molla la mano a Strange e scompare]

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Doctor Strange: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Doctor Strange:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
A Kathmandu, in Nepal, il malvagio stregone Kaecilius e i suoi zeloti fanno irruzione nel complesso di Kamar-Taj e uccidono il bibliotecario del luogo, custode di libri antichi e misteriosi. Il gruppo ruba alcune pagine di uno dei libri proibiti dell'Antico, un potente stregone immortale che insegna le arti mistiche ai suoi allievi, tra cui lo stesso Kaecilius. L'Antico insegue i traditori, ma Kaecilius riesce a fuggire portando con sé alcune pagine del libro.

Il dottor Stephen Strange è il miglior neurochirurgo del mondo. Viene...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Trailer del film Doctor Strange

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail