Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Signs

Graham: Gli uomini si dividono in due grandi gruppi: quando gli capita un colpo di fortuna, i primi ci vedono di più che mera fortuna, che mera coincidenza, lo vedono come un segno, come la prova che esiste davvero qualcuno lassù che veglia su di loro; per i secondi è solo un caso, un fausto, concorso di circostanza. Sono sicuro che quelli del secondo gruppo guardano quelle quattordici luci con molto sospetto. Per loro questa situazione è "metà e metà": può essere brutta e può essere bella. Ma nel profondo sono convinti che qualunque cosa accada essi sono soli... e questo li riempie di paura. Sì, ci sono uomini così. Ma sono molto più numerosi quelli del primo gruppo. In quelle quattordici luci essi scorgono il miracolo e nel profondo sono convinti che qualunque cosa avvenga, c'è sempre qualcuno lassù che li protegge... e questo li riempie di speranza. Ecco, quello che devi chiederti è che tipo di persona sei. Sei di quelli che vedono segni o miracoli o pensi che sia solo il caso a governare il mondo? Insomma, in altri termini: è possibile che le coincidenze non esistano?

Merrill: Una volta ero andato a una festa. Sul divano con me c'era Randa McKinney. Ah, stava seduta lì, vicino a me, bellissima e mi guardava. Mi stavo chinando per baciarla... quando mi accorgo di avere la gomma in bocca... allora mi giro, me la tolgo dalla bocca, la butto in un bicchiere di carta vicino al divano, mi volto verso di lei... e Randa McKinney in quel preciso momento si vomita addosso. In quell'istante stesso ho capito che era un miracolo. Avrei potuto baciarla mentre vomitava. Mi avrebbe segnato per tutta la vita. Non mi sarei ripreso mai più. [ride] Io sono un miracolato. Quelle luci sono un miracolo.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Signs: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Signs:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Nella contea di Bucks, Pennsylvania, a circa 50 miglia da Filadelfia, in una fattoria lontana dalla città, vive la famiglia Hess, composta dal padre vedovo Graham Hess, dal fratello di quest'ultimo Merrill Hess, e dai bambini figli di Graham, Morgan Hess e Bo Hess.

Il capo famiglia Graham è un pastore protestante, che ha però smarrito la fede in Dio, e ha quindi abbandonato il sacerdozio, dopo la tragica morte della moglie avvenuta in un terribile incidente stradale, avvenuto parecchi mesi prima dei fatti narrati.

Una mattina,...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail