Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Dredd - Il giudice dell'apocalisse

Giudice Capo: Cassandra Anderson, 21 anni. Nata in un quartiere a cento metri dal perimetro radioattivo, a sette anni ha perso i genitori per un cancro dovuto alle radiazioni. Come facciamo sempre con gli orfani, l'abbiamo sottoposta a un test attitudinale a nove anni. È stata giudicata non idonea, ma è entrata comunque in Accademia su disposizione speciale. I suoi risultati non hanno mai superato la sufficienza. La valutazione finale l'ha posizionata a tre punti dalla percentuale richiesta.

Dredd: Allora che cosa ci fa in uniforme?

Giudice Capo [si rivolge col microfono ad Anderson, seduta nella stanza per interrogatori]: Recluta Anderson.

Anderson: Signore?

Giudice Capo: Quante persone ti stanno osservando?

Anderson [usa i suoi poteri telepatici]: Due.

Giudice Capo: Che puoi dirmi sulla persona che è con me?

Anderson: Maschio... un altro Giudice. Percepisco rabbia e controllo, ma... c'è qualcos'altro... qualcosa... dietro al controllo, qualcosa... Quasi come...

Giudice Capo: Okay, Anderson, può bastare.

Dredd: È una mutante.

Giudice Capo: Il Consiglio dei Giudici ha sorvolato sul suo status, e lo farai anche tu. È la sensitiva più potente in cui ci sia mai capitato di imbatterci nella vita. I Giudici stanno perdendo la guerra in città, potrebbe essere un'importate risorsa. Come ho detto, il suo risultato era solo tre punti sotto, è marginale.

Dredd: Non è marginale, ha fallito.

Giudice Capo: La ragazza avrà un'altra occasione, voglio che la porti fuori. Un giorno sul campo sotto la tua supervisione. Vedi se è all'altezza. O nuota, o affoga. Mettila in difficoltà.

Dredd: Qui tutto è difficile.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

Dredd - Il giudice dell'apocalisse: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Dredd - Il giudice dell'apocalisse:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
In un futuro post-apocalittico nel quale l'America è ridotta ad una devastata landa radioattiva, Mega City One è un agglomerato urbano abitato da 800 milioni di persone, costituito da megaedifici di centinaia di piani e decine di migliaia di residenti che si estende da Boston a Washington. L'unica forza che tenta di far rispettare la legge e mantenere una parvenza di ordine in un luogo dominato dal caos è costituita dai "Giudici", individui che perseguono i criminali, emettono la sentenza e la eseguono seduta stante. All'esperto...Leggi di più

Trailer del film Dredd - Il giudice dell'apocalisse

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail