Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Fratelli (The Funeral)

Ray Tempio: Dimmi la verità.

Meccanico: Gliel'ho detta, la verità!

Ray Tempio: No: come davanti a Dio!

Meccanico [dopo aver esitato un po']: Va bene, va bene... Suo fratello mi ha picchiato, davanti ai miei amici e alla mia ragazza, e... E io volevo dargli una lezione. Io ho... Ho inventato la storia dello stupro: pensavo che forse... Forse se avevo una buona scusa lei mi lasciava andare. Merda... Tanto ormai a che serve? Ho perso la testa.

Ray Tempio [sospirando]: Va bene... Vieni via dalla macchina.

Meccanico [indietreggiando spaventato]: Che cosa vuole fare...?

Ray Tempio: Allontanati dalla mia macchina! Mettiti laggiù, forza! [lo trascina fino alla spiaggia] Tu credi di meritare di vivere? Hai ucciso un uomo. Due uomini sono già morti per questo! Ci puoi vivere con questo peso sulla coscienza?

Meccanico: Per favore, mi lasci andare... Faccio tutto quello che vuole, ma mi lasci andare!

Ray Tempio: Una volta premuto il grilletto indietro non torni più! Mia moglie, che non ti conosce nemmeno, ha cercato di salvarti la vita. Mi ha implorato: "lascia che lo punisca la legge, non ti sporcare le mani"! Se Johnny aveva violentato la tua ragazza io... Io ti potevo anche lasciare vivo: lo facevo per lei, ma... Ma tu hai perso la testa. Sei pericoloso: non hanno nessun rispetto per la vita quelli come te. Tu non hai alcun posto nella società, e la galera è una cosa che non ti meriti. Io non credo... Non credo di avere una scelta.

Meccanico: Sì, ce l'ha: non prema quel grilletto!

Ray Tempio: Ma... Ma dove lo metti il mio senso di giustizia? Non ci pensi a me?

Meccanico [ultime parole]: Lei ha l'occasione di fare una cosa giusta anziché una sbagliata: è meglio della giustizia!

Ray Tempio: Hai ucciso mio fratello! Forse un giorno... Troveranno anche me morto, dissanguato dentro una fogna. E quando sarò morto mi arrostirò all'inferno: io a questo ci credo! Ma... Il trucco è abituarsi all'idea, fin da adesso, perché... [estrae la pistola e gli spara nel petto]

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

Fratelli (The Funeral): approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Fratelli (The Funeral):

Breve trama del film

[da Wikipedia]
I fratelli Ray e Chez Tempio, gangster nella mala di New York negli anni trenta, si trovano con le loro famiglie per il funerale del loro terzo fratello Johnny, che si crede assassinato dal loro rivale Gaspare.

Il funerale è l'occasione per ripercorrere la storia della loro famiglia e per fare un bilancio della loro vita di crimini e sangue.

Ray è determinato a cercare la vendetta ad ogni costo, nonostante l'avvertimento di sua moglie Jeanette secondo la quale la violenza scatena solo altra violenza, mentre Chez comincia a...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail