Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film La meteora infernale

Ben [riferito ai frammenti di roccia]: Strana, vero?

Martin: Già. Come si chiama?

Ben: E chi lo sa. Non riesco neanche a capire che roba sia!

Martin: Da dove viene?

Ben: Dalla vecchia strada di San Angelo. Ce n'è una quantità laggiù.

Martin: Forse sarà lava.

Ben: No, non direi, da vicino se ne vedono gli strati. Non ce l'hanno mai mostrata all'Università.

Martin: Be', o avete ragione oppure a quelle lezioni dormivate.

Ben: Già. È probabile che sia un qualsiasi aggregato, qualcosa di semplice ma poco conosciuto. Strano davvero. Io ci trovo qualcosa di misterioso. E voi?

Martin: Il deserto è una miniera di cose misteriose. Guardate quelle saline, laggiù, dove un tempo c'era un oceano. Un giorno l'oceano scoprì che il centro di un deserto era un posto molto sciocco per un oceano, allora si prosciugò e si ritirò.

Ben: Sì, ma senza quell'oceano oggi lì non ci sarebbe una miniera di sale, senza di che non ci sarebbe neanche una città.

Martin: E allora guardate me.

Ben: Voi?

Martin: Anch'io sono fuori luogo qui, sono un estraneo. A San Angelo occorre un giornalista come a quel deserto occorre un altro pugno di sale. Che cosa ci sta a fare un giornalista come me in un posto come questo dove non succede mai niente che possa interessare il pubblico? Non so... forse dovrei fare il geologo come voi e Dave, eh? È ormai tanto che sto fra queste rocce che se facessi un corso d'aggiornamento... chissà... scommetto che sarei in gamba.

Ben: Ecco, può darsi che abbia trovato qualcosa di nuovo e che possiate scrivere un articolo di risonanza mondiale.

Martin: Dubito che esista qualcosa di nuovo, Ben. Ci sono cose non abbiamo ancora capito, ma niente che sia veramente nuovo.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

La meteora infernale: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film La meteora infernale:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Un geologo trova una strana roccia di origine meteorica in una zona desertica della California.

Incuriosito la porta nel proprio ufficio.

Quella notte un colpo di vento fa cadere una bottiglia d'acqua sulla roccia, che comincia a sfrigolare e sembra prendere vita.

Il giorno dopo il capo-geologo Dave Miller ritorna in ufficio e lo trova distrutto da una enorme massa di roccia nera.

Il suo aiutante è morto, e giace pietrificato.

In seguito anche una bambina viene a contatto con la strana roccia nera del deserto e...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail