DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Jurassic Park

Ian Malcolm: Le dico io qual è il problema insito al potere scientifico che state usando qui: Ehm... Non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo. Voi... Voi avete letto quello che altri hanno fatto e di lì siete partiti, non sono conoscenze dirette, quindi non vi assumente nessuna responsabilità... per quello. Siete saliti sulle spalle di altri per ottenere un risultato il più rapidamente possibile, e una volta ottenuto questo risultato voi, voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica e ora lo vendete, volete venderlo.

John Hammond: No, io non credo che lei ci stia rendendo giustizia, i nostri scienziati stanno facendo cose che nessuno ha mai fatto prima.

Ian Malcolm: Sì, sì, ma erano così preoccupati di poterlo fare che non hanno pensato se lo dovevano fare.

John Hammond: I Condor! I condor sono già al limite dell'estinzione, se io decidessi di creare uno stormo di condor su quest'isola, lei non avrebbe niente da obiettare.

Ian Malcolm: No, calma, qui non si tratta di una specie cancellata dalla deforestazione, o dalla costruzione di una diga. I dinosauri hanno avuto il loro ciclo, e la natura li ha selezionati per l'estinzione.

John Hammond: Non capisco questa mentalità retrograda, specialmente da parte di uno scienziato. Insomma come si fa a trovarsi illuminati da una scoperta e a non agire?

Ian Malcolm: Che cosa c'è di grandioso nella scoperta? È una penetrazione attiva che... ferisce ciò che esplora. Quella che lei chiama scoperta... è uno stupro del mondo della Natura!

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Jurassic Park: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Jurassic Park:

Breve trama del film

[da Cultura.biografieonline.it]
Nell’isola a circa centoventi miglia a ovest della Costa Rica chiamata Isla Nublar, dove sono in corso esperimenti sui dinosauri, un uomo viene aggredito e ucciso da uno di essi, un velociraptor. I familiari dell’uomo, quindi, decidono di fare causa a John Hammond, proprietario della InGen (la società che possiede l’isola), eccentrico e simpatico miliardario con una passione sfrenata per i dinosauri. Hammond contatta Ellie Sattler, paleobotanica, e Alan Grant, paleontologo, invitandoli a visitare Nublar, così che essi possano...leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i