Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Hook - Capitan Uncino

Uncino: Dovrei scannarmi col mio uncino, Spugna, per non aver ucciso Peter quando l'avevo in pugno. E invece che ho fatto? Che ho fatto, Spugna? Ho accettato un patto improponibile, una guerra assurda! E ora sono obbligato dalla mia inesauribile correttezza ad attendere.

Spugna: Vi preparo un buon piattino. [si avvicina a un tavolo con del cibo]

Uncino: Attendere cosa? Che passino tre giorni o trent'anni rimarrà sempre un vecchio e grasso Peter Pan. Ah, io odio le delusioni Spugna, io odio vivere in questo corpo storpiato, odio questa dannata isola e... IO ODIO, IO ODIO, IO ODIO PETER PAN! [Si ferma allibito] Spugna... Spugna... Spugna, ho testé avuto una sublime visione: i frammenti screziati della mia vita si sono ricongiunti a formare un completo e mistico... tutto. Un'epifania.

Spugna: E... epifa... che?

Uncino: La mia vita è finita.

Spugna: Volete dire che avete perso l'appetito?

Uncino: Sì. Addio.

Spugna: Dove andate? La volete buttare in tragedia?

Uncino: Addio, Spugna!

Spugna: Capitano, perché...perché non giochiamo? Giochiamo con la vostra isola. [si avvicina al plastico dell'Isola che non c'è] Facciamo che qui ci sono gli indiani, i soldati, i bimbi sperduti. Cominciamo... [prende il modellino di un vascello] Fuoco a babordo!

Uncino: [ con una pistola in mano] Questa volta non mi fermerai Spugna, è finita. Non ti appropinquare Spugna, non fare un passo. La mia pistola è pronta a far fuoco, non cercare di fermarmi, Spugna.

Spugna: Oh no, ancora!

Uncino: È la fine! Non cercare di fermarmi questa volta, Spugna, non cercare di fermarmi questa volta, Spugna, non tentare nemmeno di fermarmi questa volta Spugna, fermami, Spugna! Spugna! Solleva il tuo colloso posteriore e vieni qui a salvarmi!

Spugna: [si avvicna a Uncino] Eccomi!

Uncino: Fermati, stavo scherzando, sto per commettere un suicidio! [Spugna cerca di allontanare la pistola da Uncino, la pistola spara mancando il capitano e affondando il modellino del vascello. Uncino rinsavisce] Non osare mai più spaventarmi in questo modo! Cosa sei, una specie di sadico?

Spugna: Scusate, scusate. Come vi sentite ora?

Uncino: Io voglio morire! [Spugna lo consola abbracciandolo e baciandolo] non c'è più avventura qui.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

Hook - Capitan Uncino: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Hook - Capitan Uncino:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Peter Banning è un mite avvocato aziendale i cui rapporti con la famiglia, soprattutto con i figli Jack e Maggie, sono tesi per via delle sue continue assenze e promesse non mantenute. Sua moglie, Moira, fatica a mantenerli uniti e cova rancore verso Peter per via del suo comportamento insensibile. La famiglia viaggia in aereo verso Londra per la visita annuale alla nonna di Moira, Wendy Darling, che ha aiutato Peter a trovare una famiglia quando era un giovane orfano.

Al loro arrivo, incontrano Tootles, il primo orfano di Wendy,...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Trailer del film Hook - Capitan Uncino

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail