Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Il mistero di Sleepy Hollow

Katrina Van Tassel: Chi siete voi?

Lady Van Tassel: Il nome della mia famiglia era Archer. [...] Vivevo con mio padre, mia madre e mia sorella in una casetta non lontana da qui... finché un giorno mio padre morì, e il padrone, che aveva ricevuto molti anni di fedele servizio dai miei genitori, ci sfrattò. Nessuno in questo posto timorato di Dio volle accoglierci, perché mia madre era sospettata di stregoneria. Ma lei istruì le sue figlie ad arte, mentre vivevamo da reiette nei boschi ad Ovest. Morì, nel giro di un anno. Mia sorella ed io rimanemmo nel nostro rifugio, senza vedere un'anima... finché un giorno, cercando legna per il fuoco, incrociammo il mercenario dell'Assia. Vidi la sua morte... in quel momento, offrì la mia anima a Satana, se avesse fatto risorgere il Cavaliere dalla tomba per vendicarmi.

Katrina Van Tassel: Vendicarvi?

Lady Van Tassel: Sì, di Van Garret! Il padrone che non ci mostrò alcuna pietà e ci lasciò patire la fame, mentre Baltus Van Tassel con le sue melense moglie e figlia ci rubava la casa. Giurai che sarei diventata la padrona di tutto ciò che aveva! La parte più facile fu la prima: entrare in casa tua come infermiera di tua madre, e mettere il suo corpo in una bara, e il mio nel letto matrimoniale. Non altrettanto facile fu assicurarmi il mio lascito. La vedova doveva sparire, naturalmente, e anche il servo Masbath. E poi, giorni fa, quella sciocca levatrice Kilian mi ha detto che la vedova le aveva rivelato un grande segreto, e me lo ha detto proprio davanti a suo marito! Che oca! Un altro lavoretto per il cavaliere. Ma la lussuria ha condotto il reverendo Steenwyck in mio potere. La paura ha fatto lo stesso con il notaio Hardenbruck e quell'ubriaco di Philipse. E il silenzio del dottore l'ho ottenuto in cambio della mia complicità nella la sua fornicazione con la servetta Sarah.

Katrina Van Tassel: Sì...avete tutto, adesso.

Lady Van Tassel: No! Tu hai tutto, mia cara, per volere di tuo padre. Io ottengo tutto in caso di tua morte.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Il mistero di Sleepy Hollow: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Il mistero di Sleepy Hollow:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
New York, 1799. Ichabod Crane è un ventiquattrenne agente di polizia che è solito fare uso di metodi investigativi razionali e scientifici decisamente insoliti per l'epoca. I suoi superiori decidono di mandarlo nello sperduto villaggio di Sleepy Hollow ad investigare su tre efferati omicidi, nei quali le teste delle vittime sono state rimosse. Arrivato nel villaggio, fa la conoscenza di Katrina, la bella figlia di Baltus Van Tassel, e non rimane insensibile al suo fascino, suscitando la gelosia di Brom, il fidanzato della ragazza. I...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail