DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film American History X

Reporter: Stamattina, un vigile del fuoco, Dennis Vinyard, è stato ucciso mentre spegneva un incendio scoppiato in un palazzo a Compton dove sembrava si spacciasse droga. Ci troviamo a casa di Vinyard, e il figlio maggiore ha accettato di scambiare due parole con noi. Derek, posso disturbarti soltanto un secondo? Senti, lo so che è dura, ma come ti senti adesso?

Derek: Come pensa che mi senta? C'era da aspettarselo.

Reporter: Che vuoi dire? Perché?

Derek: Il nostro paese ormai sta diventando il paradiso di tutti i criminali. Gli americani onesti e lavoratori come lo era mio padre vengono ammazzati dai parassiti della società.

Reporter: Parassiti?

Derek: Neri, portoricani, gialli, chiunque.

Reporter: Quindi secondo te l'omicidio di tuo padre ha delle connotazioni razziali.

Derek: Sì, certo che ne ha! Ogni problema di questo paese ne ha! Non solo il crimine, è come per... l'immigrazione, l'aids, il sussidio, problemi della comunità nera, della comunità ispanica, e di quella asiatica! Non certo dei bianchi!

Reporter: Non credi che siano cose legate alla povertà?

Derek: No! Lei non... No! E non c'entrano le condizioni ambientali, cazzate, non gliene frega niente di questo paese! Loro vengono qui per sfruttarlo, non per farne parte!

Reporter: Cosa ha a che fare con...?

Derek: Quanti milioni di bianchi europei sono venuti qui e hanno prosperato, nel tempo di una generazione! E invece loro che cazzo riescono a fare?! Vanno a sparare... a un vigile del fuoco...

Reporter: Cosa ha a che fare con la morte di tuo padre?

Derek: Perché mio padre è morto mentre faceva il suo onesto lavoro!! Cercava di spegnere il fuoco in un quartiere negro di merda del quale non avrebbe dovuto importargli! Ammazzato da uno spacciatore che molto probabilmente prende ancora il sussidio!

Doris: Adesso basta. Vieni, tesoro.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

American History X: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film American History X:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Derek Vinyard viene scarcerato dopo avere scontato tre anni di carcere per aver ucciso due ragazzi di colore che stavano tentando di rubargli l'auto. Derek è un naziskin, appartenente ad una setta di giovani neonazisti finanziata da Cameron Alexander, proprietario di una casa editrice che promuove libri e gruppi musicali che inneggiano alla supremazia bianca.

Il giorno della scarcerazione di Derek, il fratello minore Danny, a scuola, consegna come compito per casa un tema di lode al Mein Kampf, ritenendo di seguire al meglio...leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i