DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Incipit del film Bunraku

Molto tempo prima della comparsa dell'uomo, il conflitto era già una componente implacabile della vita. Le creature condividevano la Terra con altre creature, ma era solo una questione di tempo, perché prima o poi avrebbero lottato per la supremazia sulle risorse. Gli uomini non erano diversi, anche loro subivano il fascino perverso della violenza. L'uomo e la civiltà si prodigarono per inventare soluzioni sempre più innovative per annientare esseri umani, a discapito di ciò che è necessario per la sopravvivenza. Esistono molti modi per uccidere un uomo, poi esiste un modo per far il pane, o per fare l'amore. Mentre questi ultimi sono piuttosto limitati, l'uomo ha superato ogni possibile immaginazione e con la sua capacità di distruggere la vita, ora gli basta solo premere un pulsante. Tra il crimine incontrollato che regna per le strade e la guerra crescente alla frontiera, era solo una questione di tempo. Dalle ceneri, nacque un mondo nuovo. Le nazioni superstiti finalmente realizzarono che l'inarrestabile sete di distruzione dell'uomo doveva essere contenuta. Venne rigorosamente applicato un divieto per tutte le armi da fuoco, e proprio come la spada cedette il passo alla pistola, la pistola lasciò il posto alla spada, permettendo alle autorità di portare pace e speranza alle loro nazioni sulla punta di una lancia, ignorando che la natura autodistruttiva dell'uomo non poteva essere fermata. Non c'è abbastanza amore in questo mondo, o abbastanza denaro per permettere che questo eterno cerchio venga interrotto. Quando il tempo sarà maturo, il male prenderà il sopravvento. Nel nostro caso viene personificato da un taglialegna. Nicola è il suo nome. Questa è la sua città. La sua terra. Un luogo dimenticato da Dio, dove la nostra storia ha inizio. E come esistono infiniti modi per uccidere un uomo, esistono infiniti modi per raccontare questa antica storia di lotta.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Bunraku: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Bunraku:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Tutto inizia con la scomparsa totale delle Armi da fuoco. Un certo Nicola, taglialegna di mestiere, fonda un'organizzazione criminale grazie alla quale riesce a impadronirsi dell'Eurasia (chiamata nel film col nome di Est Atlantico), e ne diventa il solo ed unico sovrano.

Anni dopo la sua ascesa al potere, un'organizzazione rivale lo sfida, Nicola manda il Killer #2 a combattere e quest'ultimo diventa il vincitore della sfida, uccidendo tutti i rivali. Intanto a bordo di un treno, due stranieri viaggiano verso la Città: questi...leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Commenta questa incipit del film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i