DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Revolver

Zack: Svegliati signor Green.

Jake Green: Ancora scacco matto.

Avi: Come?

Jake Green: Come cosa?

Avi: È vivo grazie a noi, adesso può dirmelo. Come fa a vincere sempre?

Jake Green: È semplice: voi fate il lavoro duro, io vi aiuto e basta. L'arte è darvi i pezzetti del mosaico e farvi credere che siete voi a prenderli perché siete furbi e io stupido. In ogni partita, in ogni truffa c'è un avversario e c'è una vittima. Più la vittima pensa di avere il controllo, meno ne ha nella realtà. Si stringe il cappio alla gola. E io mi limito ad aiutarlo a farlo.

Avi: Allora, sarebbe questa la sua formula?

Jake Green: La formula è profonda e possiede applicazioni infinite. Ma è semplice e logica. La prima regola di ogni partita o truffa è che l'unico modo per diventare più furbi, è giocare contro un avversario ancora più furbo. La seconda regola, più sofisticato è il gioco, più sofisticato è l'avversario. Se l'avversario è molto bravo riuscirà a mettere la vittima in un ambiente che può controllare. Più grande è l'ambiente, più facile è il controllo. Getta un osso al cane, trova la sua debolezza e dagli solo un pezzetto di quello che pensa di volere.

Avi: Scacco.

Jake Green: Così l'avversario distrae piano piano la vittima, facendo si che si consumi lentamente. Scacco.

Avi: Mi viene in mente la parola serpente.

Jake Green: Il fatto è che si diventa più furbi solo facendo i serpenti. Più grande il trucco, più vecchio il trucco, e più facile è usarlo. Basandosi su due principi, pensa che non possa essere così vecchio e così grande da farci cascare dentro tante persone. Alla fine, quando l'avversario viene sfidato e interrogato, significa che ha messo in dubbio l'investimento della vittima e quindi la sua intelligenza. Nessuno può accettarlo. Nemmeno da sé stesso. Scacco matto.

Avi: Non gioco più con lei.

Jake Green: Troverai sempre un valido avversario proprio nell'ultimo posto dove guardi.

Zack: Nascondi più trucchi di un pagliaccio. Vero signor Green?

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Revolver: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Revolver:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Il film segue le vicende di Jake Green, uno scaltro ma tormentato giocatore d'azzardo alle prese con un violento boss, Dorothy Macha.

Uscito dopo sette anni di isolamento in prigione, Jake Green è deciso a vendicarsi dell'uomo che ha ucciso la moglie del fratello: Dorothy Macha. Umiliato e battuto al tavolo da gioco dal giovane rivale, Dorothy manda i suoi scagnozzi a ucciderlo ma Jake, che intanto scopre di avere soltanto tre giorni prima di morire a causa di una rara malattia del sangue, viene salvato da Zach e Avi, detti gli...leggi di più

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i