Gli italiani sono un popolo di sedentari. Chi fa carriera ottiene una poltrona.
La fantasia è come la marmellata, bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane.
Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima. E a chi piange, tutti gli angeli sono vicini.
Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito.
La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce.
Si può concludere che il disegno altro non sia che un'apparente espressione e dichiarazione di ciò che si ha nell'animo.
Amore è di sospetti fabbro.
Una nave in porto è al sicuro ma non è per questo che le navi sono state costruite.
Frasi con immagini in database: 412 • Sei a pagina 34 di 42
Questa pagina è stata utile? Speriamo di sì. Scrivi un commento. La tua opinione è importante!
Ti amo terribilmente,
se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso,
ogni deserto ne sarebbe pieno
Potrei dimenticarmi di respirare ma non di pensare a te.
Il grande amore non si può vedere né toccare, si può sentire solo con il cuore.
L'amore non dà nulla se non sé stesso, non coglie nulla se non da sé stesso.
L'amore non possiede né è posseduto: l'amore basta all'amore.
I soliloqui sono dei capolavori delle grandi menti. A stare da soli si scopre la bellezza del dialogo, che si riflette su tutti. ! Quando si è certi di... Leggi di più
Nel corso della vita ci si presentano le più diverse situazioni. A volte siamo pronti ad accoglierle, altre invece per una nostra indisppsizione o oberati... Leggi di più
Il nobile pensiero di Voltaire racconta la vera storia di ciò che dovrebbe essere l'amore degli umani.
Mi sa che ne stiamo perdendo la strada, un vero... Leggi di più
Tutto il corso della nostra vita è paragonabile ad un viaggio, a noi sta accettare tutti gli imprevisti. Da quelli belli troiamo linfa, da quelli brutti... Leggi di più