Frasi sull'impossibile e sulle cose impossibili
Viviamo tutti immersi in un mare di possibilità. Rispetto al passato, l'uomo moderno può tentare imprese che prima erano considerate impossibili.
Eppure proprio questa sensazione di potere può inficiare la libertà di noi uomini e donne che viviamo nell'era della tecnologia. A pensarci bene, l'infinito ventaglio di possibilità che si apre davanti a noi ogni giorno potrebbe renderci schiavi.
Poter fare, poter dire, poter agire, poter avere.
La schizofrenia dei tempi moderni ha investito anche i bambini, che vengono educati con il principio che "nulla è impossibile", che non esistono cose impossibili da realizzare, e che basta impegnarsi un tantino per ottenere risultati grandiosi. Bè, le cose non stanno proprio così.
Il desiderio, l'attesa, l'impegno per trasformare ciò che sembra impossibile in realtà tangibili, sono importanti e andrebbero insegnati ai nostri figli per renderli adulti migliori.
Certo, questo costa sacrificio, ed è imprescindibile fornire un esempio di vita da cui i bambini possano prendere esempio. Non sempre gli adulti sono in grado di fornirlo.
L'impossibile è lì che ci aspetta al varco, ogni giorno.
Semplicemente per dimostrarci che, nonostante la tecnologia e tutti i mezzi di comunicazione, nessuno di noi può considerarsi un Supereroe. A differenza degli adulti che ancora hanno qualche dubbio, i bambini questo lo imparano nei primi anni della loro vita.
A proposito di bambini, per la foto di questa pagina dedicata alle Frasi sull'impossibile e sulle cose impossibili, abbiamo scelto un'immagine de Gli Impossibili, cartone animato degli anni '60 di Hanna e Barbera.
Temi correlati
Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi: