DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sulla monotonia

A volte ci sembra di vivere giorni sempre uguali, scanditi dai medesimi gesti e dalle abitudini che si ripetono. La monotonia, il ripetere ogni giorno azioni meccaniche senza alcuna consapevolezza, a lungo andare fa male al cervello.

Gli scienziati hanno scoperto che chi tende a cadere nella monotonia invecchia prima, sia fisicamente che mentalmente. Allontanare la monotonia di gesti sempre uguali è il primo antidoto per vivere di più e meglio.

Bastano piccole cose ogni giorno per allontanare questa “brutta bestia” dalla nostra vita. Cambiare strada per recarsi al lavoro, introdurre una piccola novità ogni giorno nella routine quotidiana, imparare una nuova lingua straniera, provare a cucinare un piatto diverso dai soliti.

Si può fare tanto per evitare che la monotonia prenda il sopravvento, anche nei rapporti sociali. E’ fondamentale non dare le cose per scontate, anzi impegnarsi a migliorare le relazioni con gli altri.

Anche in questo caso basta davvero poco per stupire e rendere felice la persona che si ama ed evitare che il rapporto si impantani nella routine di ogni giorno. Un biglietto con frasi d'amore lasciato in giro per casa, un regalo inaspettato senza aspettare che vi sia un’occasione particolare, un gesto affettuoso prima di uscire di casa.

Frasi sulla monotonia

Resta aggiornato e ricevi subito la frase della settimana

Iscriviti alla NEWSLETTER

Temi correlati

Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi:

Elenco di aforismi, citazioni e frasi sul tema: monotonia

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail