Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Ariete: oroscopo dal 31 marzo al 6 aprile 2014

La nascita dell'amore

Ariete

Nasciturus pro iam nato habetur, quotiens de commodis eius agitur.

Nel diritto romano con questa locuzione si era soliti difendere i diritti ereditari del nascituro, del bambino in grembo ma ancora non partorito.

La formula apriva una serie di diritti riservati al figlio in grembo, per tutelarlo al diritto alla eredità. Questa è l'immagine che più si avvicina alla situazione affettiva del periodo.

Cari Ariete, il vostro è un amore focoso, profondo, fisico. Quando amate lo fate con tutto il cuore, ma sopratutto col corpo. Sentite il desiderio di sentire vicina la persona amata, di sentirvi coccolati, apprezzati, e il vostro modo di ricompensare tanta dolcezza è nella capacità di accogliere il partner in profondi, caldi abbracci.

Tuttavia il periodo è piuttosto teso, e avete a che fare con momenti altalenanti.

L'amore in questo periodo è come un nascituro nel grembo di una mamma: in attesa di venire alla luce, di vivere nel mondo; per cui è necessario che vi prodighiate per difendere questo nascituro, mantenendolo al sicuro, lontano da occhi indiscreti e da situazioni di pericolo, evitando di fare passi troppo lunghi.

Chi avete accanto va tranquillizzato, è giusto che sappia del vostro momento di difficoltà.

Apritevi, e riceverete calore e aiuto, in questo momento indispensabili per procedere in un cammino ad ostacoli, causato principalmente da Marte in Bilancia.

Ma non importa, perché il grande riscatto per voi è a Luglio, con l'ingresso di Giove in Leone: riscatto per i single, che troveranno l'anima gemella; e per chi è ancora… in coppia: possibili progetti di convivenza, di matrimonio, o di grandi "operazioni in due", dall'estate 2014 in poi!

La frase della settimana associata all'oroscopo per l'Ariete

Proverbio

Proverbio veneto

Oroscopo realizzato da Francesco, astro-blogger di Astramentis.it

Oroscopo dal 31 marzo al 6 aprile 2014: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri per questa settimana

Primavera: un'occasione irripetibile per osservare i sentimenti dello zodiaco! E lo faremo con le Locuzioni latine. Come ve la passate nelle faccende di cuore, in questo periodo? Certamente la primavera risveglia gli istinti e potenzia i sensi. Ne gioveranno i segni Gemelli, Aquario, Sagittario, a mio avviso i migliori in questo momento. Meno...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail