Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Vergine: oroscopo dal 31 marzo al 6 aprile 2014

Il silenzio e il non dire

Vergine

Ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit - Dove la legge ha voluto ha detto, dove non ha voluto ha taciuto. Un così detto "brocardo latino", ovvero un richiamo a rispettare il testo della norma.

In senso filosofico e figurativo, centrali sono due aspetti: il non dire e il silenzio.

Non dire: ormai tendete a trattenere tutto dentro di voi, a non esprimere i vostri concetti al partner, da una parte perché ritenete che non c'è ascolto e comprensione, ma da un altro punto di osservazione ritenete che certi pensieri è meglio non esprimerli, per non infierire o creare situazioni di tensione.

Il silenzio: altro aspetto che ultimamente vi caratterizza è quello di non proporre nulla, di essere apatici, concentrati solo su lavoro, casa, faccende domestiche.

Avete eliminato totalmente, o ridotto drasticamente, le attività ludiche con il partner, creando un'atmosfera di abitudinarietà "senile" che veramente ha la puzza di ripostiglio di cianfrusaglie, umido e impolverato.

Vi esorto, dunque, a riprendere in mano le redini del vostro cuore, e a curarvi nell'aspetto fisico e spirituale.

Curatevi di più, e cercate di ritrovare fantasia ed entusiasmo affettivo, un pizzico di passione, eros, e sesso trasgressivo, tornerebbe utile in questo grigio inverno.

Voi single, siate intraprendenti. Meglio comunque dall'autunno del 2014, quando gli astri saranno in equilibrio col vostro elemento, e ritornerete ad esser vulcani in eruzione (per i maschietti) o sinfoniche sirene ammagliatrici (per le femminucce).

La frase della settimana associata all'oroscopo per la Vergine

Oroscopo realizzato da Francesco, astro-blogger di Astramentis.it

Oroscopo dal 31 marzo al 6 aprile 2014: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri per questa settimana

Primavera: un'occasione irripetibile per osservare i sentimenti dello zodiaco! E lo faremo con le Locuzioni latine. Come ve la passate nelle faccende di cuore, in questo periodo? Certamente la primavera risveglia gli istinti e potenzia i sensi. Ne gioveranno i segni Gemelli, Aquario, Sagittario, a mio avviso i migliori in questo momento. Meno...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail