Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Cancro: oroscopo dal 31 marzo al 6 aprile 2014

La rosa: metafore e significati

Cancro

Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus - La celebre frase attribuita al monaco benedettino Bernardo Cluniacense (XII secolo) diventa celebre grazie allo scrittore Umberto Eco: sul suo profondo significato poetico ed evocativo, Eco ci ha fatto l'ultima frase del suo romanzo "Il nome della rosa".

C'è proprio bisogno per il vostro segno di poesia e di mistero. E questa locuzione la evoca profondamente.

Marte vi è certamente contro, e crea in voi situazioni di tensione che si traduce in indecisione, svogliatezza e discontinuità.

Anche gli altri Astri non garantiscono concretezza e stimoli alla decisione.

"La rosa che era esiste solo nel nome, noi possediamo soltanto nudi nomi"… il senso poetico di questa locuzione è profondo e si presta a molteplici interpretazioni.

Per voi può significare che il passato evoca ancora malinconici ricordi, non riuscite nonostante i propositi a staccarvi da certi ricordi, da certi odori. Vale in particolare per i Cancro single, in cerca di situazioni soddisfacenti che stentano a presentarsi.

Per chi è in coppia la situazione non è migliore: discussioni, polemiche, ma anche svogliatezza, lentezza, e incapacità di vivere serenamente il rapporto.

Ultimamente credete che il giudizio altrui sia importante e fondamentale per il vostro futuro. Un pensiero oserei dire ridicolo e anche pericoloso.

Subordinare la propria scelta affettiva al giudizio (e pregiudizio) altrui, è un bel modo per non-vivere il sentimento.

Cercando di conformarsi ai desideri degli altri, significa accettare di essere schiacciati.

La frase della settimana associata all'oroscopo per il Cancro

Oroscopo realizzato da Francesco, astro-blogger di Astramentis.it

Oroscopo dal 31 marzo al 6 aprile 2014: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri per questa settimana

Primavera: un'occasione irripetibile per osservare i sentimenti dello zodiaco! E lo faremo con le Locuzioni latine. Come ve la passate nelle faccende di cuore, in questo periodo? Certamente la primavera risveglia gli istinti e potenzia i sensi. Ne gioveranno i segni Gemelli, Aquario, Sagittario, a mio avviso i migliori in questo momento. Meno...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail