Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Star Trek IV - Rotta verso la Terra

Presidente: La seduta del consiglio è aperta. Sedete, prego. Introducete gli accusati. Comandante Spock, lei non è tra gli accusati.

Spock: Signor Presidente, io sono con i miei compagni.

Presidente: Come preferisce... I reati di cui siete imputati sono cospirazione, aggressione di ufficiali della Federazione, furto di una nave di proprietà della Federazione, nella fattispecie la nave stellare Enterprise, sabotaggio della USS Excelsior, distruzione volontaria di una nave di proprietà della Federazione, nella fattispecie la summenzionata USS Enterprise e infine disobbedienza ad ordini diretti del comandante della Flotta Stellare. Ammiraglio Kirk, come si dichiara?

Kirk: Dopo essermi consultato con i miei compagni, mi dichiaro colpevole, Signor Presidente.

Presidente: A verbale: preso atto delle molte circostanze attenuanti, tutte le accuse tranne una vengono derubricate. La restante accusa, disobbedienza agli ordini di un ufficiale superiore, è imputabile solamente all'ammiraglio Kirk. Sono più che sicuro che l'ammiraglio converrà sulla necessità di mantenere la disciplina ad ogni livello di comando.

Kirk: Sissignore.

Presidente: James T. Kirk, la sentenza di questo consiglio è che lei sia retrocesso al grado di capitano. E come conseguenza del suo nuovo grado, che le vengano affidati i compiti per i quali ha ripetutamente dimostrato di possedere una elevata attitudine: il comando di una nave interplanetaria! [la corte inizia già ad eccitarsi] Silenzio. Capitano Kirk, lei e il suo equipaggio avete salvato questo pianeta dalla distruzione causata dalla cecità dei suoi stessi abitanti, saremo per sempre in debito con voi. [i presenti nella sala si mettono ad applaudire]

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Star Trek IV - Rotta verso la Terra: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Star Trek IV - Rotta verso la Terra:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
L'ammiraglio James T. Kirk e il suo equipaggio decidono di tornare sulla Terra con lo Sparviero (ribattezzato dal dottor Leonard McCoy HMS Bounty - come quello del celebre ammutinamento) catturato ai Klingon nel precedente episodio "Star Trek III - Alla ricerca di Spock", tutti rassegnati a subire la corte marziale per avere sottratto e distrutto la nave stellare USS Enterprise. Avvicinandosi al pianeta ricevono però un messaggio che avvisa che la Terra è sotto attacco da parte di una misteriosa e invulnerabile sonda spaziale aliena...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail