Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frase di Sara Dardikh

Credo che la pioggia sia molto di più di semplice acqua che cade dal cielo. È un elemento della natura molto sottovalutato: penso che quando comincia a piovere il mondo cambi.

Per me pioggia è sinonimo di tristezza.

Il cielo cambia per ospitare il malumore e poi comincia a piovere lentamente, una lentezza straziante che ti porta a pensare mentre la guardi da dietro la finestra. Esattamente come il dolore, che ti abbraccia piano piano e poi ti invade completamente, inzuppandoti l'anima.

Ma la pioggia peggiore è quella che arriva all'improvviso, inaspettata, quando sei in giro e comincia a piovere di botto e tu non sai come proteggerti, quindi cominci a correre per trovare un riparo. Uguale al dolore che ti colpisce dritto al cuore come un fulmine a ciel sereno, non puoi aspettartelo, non sei preparato e quindi ti stende risucchiandoti ogni speranza di poter sorridere sotto la pioggia.

Tutto diventa più scuro, la pioggia mormora la sua musica triste e non distingui più i diversi profumi che di solito aleggiano per le strade. La pioggia copre tutto, copre i rumori, i profumi e ricopre anche me stesso.

Le gocce d'acqua hanno vita breve: chissà se nel tratto che fanno dal cielo all'asfalto sono tristi perché sanno che in pochi istanti scompariranno o se decidono di essere felici per i loro ultimi attimi di vita. Che arrivi lenta o arrivi di colpo, la pioggia è sempre pericolosa, ma mai quanto il dolore.

Perché la pioggia finisce e dopo ritorna il sole, ma il dolore continua perché ti è entrato sotto la pelle. Se metti a lavare e poi ad asciugare i vestiti zuppi, è come se non fossero mai stati bagnati. Ma il dolore continui a sentirlo in modo costante e vorresti strapparti la pelle.

La pioggia nella mia vita è tristezza, ma dalla pioggia posso sempre ripararmi con l'ombrello, mentre per il dolore non ho niente con cui proteggermi.
Sara Dardikh

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Un tuo commento potrebbe ispirare altre persone: scrivi un pensiero

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail