Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frase di Sara Dardikh

Credo che la pioggia sia molto di più di semplice acqua che cade dal cielo. È un elemento della natura molto sottovalutato: penso che quando comincia a piovere il mondo cambi.

Per me pioggia è sinonimo di tristezza.

Il cielo cambia per ospitare il malumore e poi comincia a piovere lentamente, una lentezza straziante che ti porta a pensare mentre la guardi da dietro la finestra. Esattamente come il dolore, che ti abbraccia piano piano e poi ti invade completamente, inzuppandoti l'anima.

Ma la pioggia peggiore è quella che arriva all'improvviso, inaspettata, quando sei in giro e comincia a piovere di botto e tu non sai come proteggerti, quindi cominci a correre per trovare un riparo. Uguale al dolore che ti colpisce dritto al cuore come un fulmine a ciel sereno, non puoi aspettartelo, non sei preparato e quindi ti stende risucchiandoti ogni speranza di poter sorridere sotto la pioggia.

Tutto diventa più scuro, la pioggia mormora la sua musica triste e non distingui più i diversi profumi che di solito aleggiano per le strade. La pioggia copre tutto, copre i rumori, i profumi e ricopre anche me stesso.

Le gocce d'acqua hanno vita breve: chissà se nel tratto che fanno dal cielo all'asfalto sono tristi perché sanno che in pochi istanti scompariranno o se decidono di essere felici per i loro ultimi attimi di vita. Che arrivi lenta o arrivi di colpo, la pioggia è sempre pericolosa, ma mai quanto il dolore.

Perché la pioggia finisce e dopo ritorna il sole, ma il dolore continua perché ti è entrato sotto la pelle. Se metti a lavare e poi ad asciugare i vestiti zuppi, è come se non fossero mai stati bagnati. Ma il dolore continui a sentirlo in modo costante e vorresti strapparti la pelle.

La pioggia nella mia vita è tristezza, ma dalla pioggia posso sempre ripararmi con l'ombrello, mentre per il dolore non ho niente con cui proteggermi.
Sara Dardikh

Commenta

Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail