PDF GRATIS
Accedi
OK
Non ancora registrato?
Registrati
DOWNLOAD PDF
:
Registrati
e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.
Toggle navigation
Sezioni
Temi
Frasi sulla fotografia
Frasi sull'innamorarsi
Frasi d'amore
Auguri d'amore per San Valentino
Frasi sul cuore
Frasi sulla gentilezza
Frasi sulle carezze
Frasi sui baci
Frasi sulla vulnerabilità
Frasi sulla correttezza
Indice dei temi
Tutti i temi (1331)
Frasi
Commenti alle frasi
Frasi belle
Frasi divertenti
Frasi bellissime
Frasi celebri
Frasi famose
La frase di oggi
Newsletter
Incipit
Epitaffi
Proverbi
Meme
Le frasi più lette
Le immagini più viste
I temi più visitati
Le frasi più lette ieri
Gli autori più letti
Le storie più lette
Le poesie più lette
I proverbi più letti
I film più visti
Le frasi dei film più lette
Frasi con immagini
Frasi belle con immagini
Frasi da condividere
Immagini per le storie Instagram
Immagini di copertina per Facebook
Frasi dei film
Le migliori di sempre
Frasi promozionali dei film
Elenco di tutti i film
Elenco film per genere
Elenco di tutti i registi
Incipit dei film
Frase film della settimana
Storie
Gara di canottaggio (La gestione di un'azienda)
La minestra fuori dalla finestra
Non so, addio
L'industriale e il pescatore
Il dito del re
Il vaso di vetro, i sassi, la birra e le priorità della vita
Il lupo nero e il lupo bianco (leggenda Cherokee)
Il rospo nella pentola
Tutte le storie
Poesie
Oroscopo
Oroscopo dell'di anno nuovo 2025
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Aquario
Pesci
Oroscopo Newsletter - Registrati
Tutti gli oroscopi
Autori
Arte
Cinema
Economia
Letteratura
Moda
Musica
Politica
Religione
Scienze
Sport
Storia
TV
Varie
Indice degli autori
Aforismi
Aforismi
Personaggi famosi
Personaggi famosi
L
L
Barbara Lezzi
Barbara Lezzi
Frasi di Barbara Lezzi
Barbara Lezzi
Politica italiana
24 aprile 1972
Frasi in elenco
:
7
Scarica tutte le frasi di Barbara Lezzi in PDF
Download PDF
Nel Governo Renzi c'è un Ministro
[Maria Elena Boschi]
che agisce in un conflitto di interessi grande quanto non la banca ‐ come ha detto il mio collega ‐ ma il Quirinale, Palazzo Chigi, la Camera e il Senato.
Non ho violato alcuna regola né quelle del regolamento del Senato che vieta di assumere collaboratori fino al quarto grado di parentela, né quelle del codice di comportamento del M5S che non prevede limiti sull'assunzione dei collaboratori personali.
[Sulla presunta "parentopoli" del 2013]
[Riguardo i legami tra il Governo Renzi e alcune banche italiane]
Il Governo si muove nell'ambito grigio di tre filoni di inchiesta. Da una parte, la procura indaga su Banca Etruria perché c'è il sospetto di emissioni di fatture false per almeno 15 milioni di euro per elargire consulenze molto, ma molto generose che ancora non sono state giustificate, né specificate. Ricordiamo che il padre del ministro Boschi è nel consiglio di amministrazione di questa banca già dal 2011 e che nel 2014 ne è diventato Vice presidente.
Mi confronterò con tutti i governatori del Sud. Sarà l'occasione per cominciare a collaborare e per delineare gli interventi che competono al mio dicastero. In particolare intendo fin da subito affrontare con determinazione la sfida principale che mi attende: il troppo spesso mancato, o inefficace, utilizzo delle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione e del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale.
C'è quella che ‐ a mio avviso ‐ appare la truffa più clamorosa, addirittura anche dimostrata. Proprio nel bilancio di Banca Etruria del 2013 è, infatti, scritto che non si sarebbero più rinnovati i bond istituzionali per la bellezza di 125 milioni di euro. Per altri 161 milioni di euro, cosa fa la Banca Etruria? Raccoglie quelli che aveva dato in giro. Si arriva così alla cifra di 285 milioni di euro, per la quale la banca non poteva però più permettersi di non essere finanziata. Allora cosa fa? La banca lo scrive nel bilancio. Dove sono la Banca d'Italia e la CONSOB? Qui si parla di un'associazione occulta, che comprende il Governo, per truffare e rubare ai cittadini, perché ‐ ripeto ‐ lo scrive. La banca scrive chiaramente che passa dagli investitori istituzionali, quelli qualificati, in grado di comprendere bene, alla granularizzazione, e cioè alla vendita dei titoli ai poveri risparmiatori, che vengono così imbrogliati. C'è anche la testimonianza di un direttore di banca di un piccolo paesino in Provincia di Perugia che dichiara quello che è successo.
[Riguardo i presunti meriti di Matteo Renzi per l'aumento del PIL]
È vero, come dice Renzi, che c'è stato un aumento del PIL dello 0,4% del secondo trimestre del 2017, ma a che cosa è dovuto? All'aumento della produzione industriale. A giugno si è consumata molta più energia ‐ lo dice Terna ‐ perché ha fatto molto più caldo. I consumi per i climatizzatori, la grande distribuzione, la catena del freddo e l'accensione dei climatizzatori in auto hanno fatto esplodere la produzione industriale. I termostati che conservano latticini ed altri generi alimentari, per esempio, fanno consumare più petrolio. Quando si va a calcolare il PIL è chiaro che dentro ci sta la produzione industriale. Il caldo ‐ ebbene sì signori, anche il caldo ‐ ha fatto schizzare il valore della produzione dell'energia.
Un altro filone vede 13 consiglieri e 5 sindaci ‐ stiamo parlando di coloro che, con la diligenza del buon padre di famiglia, avrebbero dovuto tutelare i risparmi dei cittadini e dei clienti ‐ concedersi fidi che ammontavano anche a 20 milioni di euro ciascuno (per un totale di 185 milioni di euro a loro personalmente concessi), anziché operare a tutela dei risparmiatori. Da qui abbiamo immediatamente 18 milioni di perdite, a cui si aggiungono 90 milioni di euro che vanno nei crediti incagliati, cioè quelli che non vengono più restituiti. Si registra così una perdita causata proprio da chi doveva amministrare.
Altri autori di aforismi
Lewis, Jerry Lee
Libby, Willard Frank
Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!
Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail
E-mail
OK